Svezia-Italia, gli Azzurri si giocano il Mondiale

Svezia-Italia, gli Azzurri si giocano il Mondiale

Svezia-Italia, gli Azzurri si giocano il Mondiale


Gara d'andata a Solna (Stoccolma), lunedì il ritorno a Milano

L’imprevisto della vigilia riguarda il ginocchio di Simone Zaza. L’attaccante del Valencia non potrà scendere in campo nell’andata dello spareggio mondiale. Al fianco di Immobile in attacco ci sarà Belotti. Non cambia l’assetto tattico della nazionale, 3-5-2: in difesa, davanti a Buffon, si riforma la BBC (Barzagli - Bonucci- Chiellini), in mezzo al campo Verratti spalleggiato da De Rossi e Parolo, sulle fasce spazio a Darmian e Candreva. Lorenzo Insigne, probabilmente l’attaccante più in forma del momento, resta inizialmente fuori per motivi di modulo. Magari tornerà utile a partita in corso, oppure nella gara di ritorno che si giocherà lunedì a San Siro. Con l’avvicinarsi della partita di Solna, cresce la tensione. L’Italia tecnicamente sembra superiore, ma i 180 minuti con la Svezia sono una prova senza appello. Fino a qualche mese fa gli azzurri sembravano in crescita, poi la brutta sconfitta di inizio settembre in Spagna ha minato certezze e autostima. Questo è il momento di spazzare via le paure. L’Italia non resta fuori dal mondiale dal 1958.

 Paolo Pacchioni


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams