Striscia la Notizia, Antonio Ricci riparte da Maria De Filippi

Striscia la Notizia, Antonio Ricci riparte da Maria De Filippi

Striscia la Notizia, Antonio Ricci riparte da Maria De Filippi


Nuovo studio a Cologno, cinque nuovi inviati e conduttori alternati con Michelle Hunziker

Nel rinnovato Studio 14 di Cologno Monzese Antonio Ricci, papà di "Striscia la Notizia", ha presentato la 28esima edizione del Tg satirico al via il 21 settembre sempre su Canale 5 alle ore 20:40. Confermata alla conduzione Michelle Hunziker e anche le Veline (per il terzo anno consecutivo) Irene Cioni e Ludovica Frasca. Affiancheranno Michelle Hunziker durante la settimana iniziale: Maria De Filippi (21 e 22 settembre), Gerry Scotti (23 e 24 settembre) e Mara Venier (25 e 26 settembre). Dal 28 settembre ci sarà un altro ospite: Christian De Sica, per un mese al timone del Tg satirico di Antonio Ricci insieme a Michelle. Proprio Maria De Filippi era in collegamento dal suo studio di Roma per raccontare la sua seconda esperienza a Striscia dopo quella con Garrison e Kledi nel 2005. "Sarò me stessa - ha detto a Rtl.it -, con Kledi e Garrison ci legava un rapporto di amicizia ed è stato diverso. Stavolta ci sarà Michelle Hunziker che ho incontrato in alcune occasioni e mi è piaciuta sempre perché sorride, ha una conduzione solare quando la mia invece è cupa. Mi affiderò comunque a lei che è la padrona di casa. Siamo un po’ come il giorno e la notte che si incontrano e questo sarà molto bello".
E ancora continua la De Filippi: “Cercherò di essere sempre me stessa e non penso che cambierò. Non so perché Antonio abbia scelto me per me ma è una esperienza ritrovata con Michelle, uno studio nuovo e Cologno, anche la curiosità di capire se questi due giorni di conduzione riesco a farli decentemente”. Poi un piccolo retroscena durante il collegamento in diretta, Maria toglie la calza e mostra l’alluce fasciato: “Come vedete ho un piccolo problema, Antonio non credo riuscirò a fare le scalinate a Striscia”. Interviene subito il padrone di casa a rassicurarla: “Stai tranquilla sarà un ingresso talmente in grande che il funerale dei Casamonica sembrerà una bazzecola”.

Proprio Antonio Ricci ha esordito alla conferenza stampa non risparmiando frecciatine a qualche dirigente Mediaset: “Che stranezza stare a Cologno! Tra le nostre rubriche c’è Spetteguless e qui c'è tanto materiale. Noi stando a Milano 2 non ci rendevamo conto di quali cose succedessero a Mediaset, invece stando qui da soli undici giorni abbiamo recepito e visto tanta gente che veniva a chiederci, esternarci le loro preoccupazioni e ci raccontavano i pettegolezzi, ma certo sono tutti da verificare sia chiaro".

Poi è entrato nello specifico della trasmissione: "Potremmo andare in onda non tutti i giorni o finire anche prima. Ci saranno comunque tante rubriche dal vilipendio degli animali a Spetteguless. La Squadra si arricchisce di questi giovani - e abbastanza giovani alcuni - nuovi inviati: Eugenio il Genio (Giancarlo Macorano), Pinuccio (Alessio Giannone), Rajae Bezzaz, Chiara Squaglia e Riccardo Trombetta. Tra le novità c’è Dario Ballantini con due personaggi nuovi: il sindaco Marino e Angela Merkel. Arriva invece una nuova coreografa: è Manuela Bertolo”.

E si parla anche della conduttrice: “Tra tutte le novità c’è il fatto che Michelle Hunziker più invecchia più diventa bella. Ha passato un’estate terribile perché dicevano che litigava sempre col marito quindi ogni selfie con Tomaso serviva per smentire".

"Non siamo più nel bunker che ci dava certezze e sicurezze ma ora ci siamo allargati e lo studio è più grande. - ha spiegato Ricci - In allestimento dietro lo studio c’è un piccolo Museo di Striscia che contiene l’installazione che era alla Triennale, c’è il toro per la prova di forza, il cartonato per fare la foto con le Veline. Tutto questo è stato concepito per far sì che il pubblico non stia chiuso in uno studio ma sia allegro quando viene a trovarci”.

Infine per quanto riguarda gli altri conduttori: “Ezio Greggio torna ma vedremo in quale settimana perché ha un impegno cinematografico e anche il “tonto” Enzo Iacchetti che purtroppo ha preso impegni teatrali vedremo come incastrare le cose sulla settimana. Con Christian De Sica c’è un debito di riconoscenza verso il padre visto che il protagonista di ‘Ladri di biciclette’ si chiamava Antonio Ricci. Ora ho chiamato il figlio per fargli rubare le biciclette a Striscia".

Argomenti

antonio ricci
maria de filippi
michelle hunziker
striscia la notizia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

    New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

  • Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

    Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

  • Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

    Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»