Stati Uniti, da senzatetto a milionario: la svolta incredibile grazie alle figurine di Leo Messi

Stati Uniti, da senzatetto a milionario: la svolta incredibile grazie alle figurine di Leo Messi

Stati Uniti, da senzatetto a milionario: la svolta incredibile grazie alle figurine di Leo Messi


Clochard senza casa e con soli 200 dollari in tasca, Damian Olivera-Belgallo girovagava per un centro donazioni alla ricerca di vestiti usati, quando ha deciso di acquistare alcune figurine

Un gesto che ha catapultato Damian Olivera-Bergallo da senzatetto a milionario. La sua straordinaria storia ha conquistato non solo i media argentini, ma anche l'attenzione di Leo Messi, che lo ha invitato a casa sua per scoprire da vicino il suo incredibile percorso.

“Dormivo in auto, ora sono milionario”: la pazzesca storia di Damian Olivera-Bergallo, l’uomo che ha scommesso tutto su Messi (e ha vinto)

Chi avrebbe mai pensato che spendere gli ultimi 200 dollari in figurine, invece di un pasto caldo, potesse renderti milionario?

Damian l’ha fatto e oggi ringrazia quella scelta apparentemente folle. Da immigrato negli USA senzatetto, che viveva nella sua vecchia auto è riuscito a trasformare una passione - le figurine di Leo Messi – in una fortuna. Sì, proprio così: dalle strade alla cima del mondo del collezionismo, con una figurina arrivata a valere più della sua stessa auto.

Una scommessa (quasi) folle

La storia di Damian inizia come quella di tanti emigranti in cerca del sogno americano. Purtroppo, per lui, quel sogno sembrava essersi infranto: senza casa, dormiva nella sua auto e si aggirava per i centri di donazione per sopravvivere.

Eppure, un giorno Damian ha preso una decisione che farebbe inorridire qualunque consulente finanziario: anziché comprarsi vestiti o cibo, ha speso i suoi ultimi soldi in un album di figurine.

Dal portabagagli al successo

Per anni, quell’album è restato  nel portabagagli della sua auto, mentre Damian iniziava a interessarsi sempre più al mondo delle figurine. Studiava, imparava tutto sul collezionismo e sulle strategie di mercato inerenti a quel mondo fino a scoprire  che quel piccolo tesoro nascondeva una carta che valeva 170.000 dollari.

Da lì, tutto è cambiato. Damian ha venduto la figurina e in pochissimo tempo è riuscito a diventare il re del mercato delle card, accumulando una collezione incredibile che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

Una cena con Messi e il successo online

La sua storia, finita su tutti i giornali argentini, è diventata così incredibile che Leo Messi ha voluto incontrarlo. Il calciatore  lo ha invitato a cena, curioso di conoscere l’uomo che ha costruito un impero grazie alle sue figurine. “Vieni a casa, parliamo un po'”, gli ha detto Messi, come se stesse invitando un amico a prendere un caffè, mentre per l’ex senzatetto era un sogno che stava diventando realtà.

Oggi, Damian è un milionario che ha lanciato un mercato online per la compravendita di figurine, sperando di offrire ad altri la stessa opportunità di riscatto avuta. 






Argomenti

calcio
collezione
figurine
Lionel Messi
senzatetto
sportivo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta