"Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

"Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....

"Star del web": chi sono i tre preti (bellissimi) in piazza San Pietro? Ecco cosa si dice in Rete....


Sui social "corrono" le immagini di tre sacerdoti pizzicati dalle telecamere del Tg1 durante i funerali del Papa

Tre preti in tv, ripresi dalle telecamere del Tg1, in una piazza San Pietro gremita di fedeli. Giovani. Belli. Solari. Ed è subito caccia all'identità dei tre "Don", che al momento nessuno conosce. 

Uno ha il cellulare in mano, l'altro prega, il terzo guarda la basilica. Insomma, i tre "Don" in pochissimo tempo sono vere e proprie star del web. Durante la celebrazione dei funerali arriva il fermo-immagine su di loro, che non sanno di essere inquadrati. Si trasforma tutto in un fenomeno virale. Un utente scherza in Rete: «Il primo è un prete di Perugia, iconico e bellissimo». Un altro ironizza sulla loro apparenza curata: «Mica male! Però sono troppo carini e curati per essere dei preti veri...».

LEGGI ANCHE - L’ultimo regalo di Papa Francesco, i funerali in Vaticano occasione di importanti e delicati faccia a faccia tra i leader internazionali

TAM TAM MEDIATICO DOPO LE IMMAGINI IN PIAZZA SAN PIETRO

Le tracce dei tre preti, virali sui social, sono pochissime.  Molti vorrebbero sapere la loro identità, ma è certo che quel fotogramma della diretta ormai è diventato super virale. Persino all'estero, secondo quanto racconta Dagospia, si parla di loro. «Pourquoi tu vas souvent à Rome? - Pour découvrir de petits trésors» (Perché vai spesso a Roma? - Per scoprire piccoli tesori), scrive un utente in Rete. 

IL PRECEDENTE: IL PRETE SEXY

C'è un precedente: il prete sexy del Calendario Romano. Lo scatto è stato realizzato anni fa da Piero Pazzi, il ragazzo - oggi 36 enne - non è mai stato un prete. A Fanpage racconta la sua storia. 

"No, non sono un prete. Lo posso confermare. Me lo ricorderei se lo fossi stato (ride, ndr). Piero Pazzi, il fotografo che ha scattato quella foto, ha descritto alcune città italiane, attraverso i loro personaggi caratteristici.

Nello specifico, ha raccontato Venezia con i gondolieri e Roma con i preti, il Vaticano e tutto il resto. Nel Calendario Romano ci sono altri undici ragazzi vestiti da prete. Conosco solo uno di loro e anche lui non è un sacerdote"


Argomenti

piazza san pietro
prete
preti bellissimi

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Rubio in Israele in missione diplomatica tra raid il israeliano contro Hamas e le tensioni sulla Cisgiordania

    Rubio in Israele in missione diplomatica tra raid il israeliano contro Hamas e le tensioni sulla Cisgiordania

  • La Flotilla per Gaza salpa da Augusta, 45 barche e 600 persone in missione umanitaria

    La Flotilla per Gaza salpa da Augusta, 45 barche e 600 persone in missione umanitaria

  • Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

    Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron