Sofia Goggia a RTL 102.5, Il mio segreto è tanto lavoro

Sofia Goggia a RTL 102.5, Il mio segreto è tanto lavoro

Sofia Goggia a RTL 102.5, Il mio segreto è tanto lavoro


Ai microfoni di Non Stop News parla la campionessa di sci, che sabato ha trionfato nella discesa libera sulle nevi di Crans Montana

Per commentare il fine settimana con grandi successi per lo sci italiano, Sofia Goggia è intervenuta in diretta a Non Stop News. La campionessa di sci e testimonial di RTL 102.5, che sabato ha trionfato nella discesa libera disputata sulle nevi svizzere di Crans Montana, ha detto: "In questi mesi di infortunio tutto ciò che volevo era darmi la possibilità di giocarmi le mie carte. Sto cercando di mantenermi in forma per fare un bellissimo finale di stagione. Non ci sono segreti, ma tanto lavoro e tanta voglia di eccellere". La sciatrice, appena 26enne, ha poi spiegato cosa accade subito prima di scendere in pista: "Nei dieci secondi prima della partenza ho fatto un po' di self talk, mi sono detta le cose che avevo bisogno di sentirmi dire. Mi sono detta: 'viviti il momento con lucidità e presenza'. Il segreto di tutto è questo. Vivo molto di intensità, nei picchi di gioia e di dolore. Più vado avanti e più cerco di avere un equilibrio. Non sono una ragazza troppo emotiva, sono molto concentrata su quello che devo fare". La Goggia ha poi confermato di essere una campionessa anche di umiltà: "Ho vinto tanto, ma in confronto ad altri atleti con cui competo in questo periodo, non ho fatto nulla, ho fatto pochissimo. In Italia ho fatto qualcosina, perché l'oro olimpico è per sempre. Ma ogni gara nuova è una gara da vincere. Cerco solo di essere una sciatrice migliore tutti i giorni". Di seguito il video integrale dell'intervista.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi