Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”

Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”

Sofia Goggia a RTL 102.5: “Carica per la prossima stagione. In Argentina ho avuto alcuni problemi di adattamento a causa delle condizioni invernali, ma fisicamente sto bene, mi sono adattata, e ora sono molto contenta”


Sofia Goggia, è stata ospite di RTL 102.5. Durante "Password", in compagnia di Nicoletta Deponti, Jody Cecchetto e Cecilia Songini, la campionessa olimpica e testimonial di RTL 102.5, si è collegata in diretta dall’Argentina, dove si sta allenando in vista dell'inizio della nuova stagione sciistica

«Siamo partiti il 3 settembre e torneremo il 7 ottobre. Come ogni anno veniamo qui in Argentina per cercare le condizioni invernali, stiamo facendo parecchi chilometri sullo sci. In questi ultimi giorni il meteo è stato clemente, cosa che non è successa nella prima parte del raduno», ha affermato la campionessa a RTL 102.5. «La prima gara è a fine ottobre, poi parte tutta la stagione da novembre fino a fine marzo. Fisicamente sto bene, ho avuto alcuni problemi di adattamento la prima settimana qui a causa delle condizioni infernali, siamo entrati a gamba tesa. Poi mi sono adattata e ora sono molto contenta», ha aggiunto.

Sofia Goggia, campionessa olimpica e vincitrice di 4 Coppe del Mondo di discesa libera, in diretta su “Password”, ha raccontato la sua giornata tipo di allenamento: «La mia giornata tipo inizia alle 6:20 con un quarto d'ora di esercizi di respirazione, mobilità e adattamento vari. Poi alle 7:15 faccio colazione, alle 7:50 esco a sciare e facciamo otto o nove giri. Poi torniamo, mangiamo, facciamo un trattamento di fisioterapia, mi riposo un po', un'ora e mezza o due di palestra, analisi video, doccia, un'altra seduta con il fisioterapista, cena e vado a letto verso le 22:00. Ci sono molte ore di allenamento in palestra, ma poi si concentrano in pochi minuti di sci. Siamo carichi per questa stagione, come al solito del resto».



Argomenti

Sci
Sofia Goggia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Open Arms: la Cassazione conferma l'assoluzione per Matteo Salvini, la sentenza diventa definitiva

    Open Arms: la Cassazione conferma l'assoluzione per Matteo Salvini, la sentenza diventa definitiva

  • RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la Santa Messa della Notte di Natale

    RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la Santa Messa della Notte di Natale

  • “Se non ti sposi fai la fine di Saman”: a Novellara l’orrore che ritorna

    “Se non ti sposi fai la fine di Saman”: a Novellara l’orrore che ritorna

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima