Shakira in tribunale per evasione fiscale in Spagna

Shakira in tribunale per evasione fiscale in Spagna

Shakira in tribunale per evasione fiscale in Spagna


La cantante colombiana è accusata di non aver pagato 14,5 milioni di euro di tasse

Shakira è apparsa in tribunale a Barcellona per testimoniare contro le accuse di evasione fiscale. La cantante colombiana è infatti accusata di non aver pagato 14,5 milioni di euro di tasse. I pubblici ministeri sostengono che Shakira abbia dichiarato il falso, dicendo di vivere alle Bahamas quando, invece, sarebbe stata residente in Catalogna. Shakira ha, infatti, cambiato residenza nel 2015 dalle Bahamas alla Spagna, dove attualmente vive con il suo compagno, il calciatore del Barcellona, Gerard Piqué, e i loro due figli. Ma i pubblici ministeri affermano che lei viveva già nella capitale catalana tra il 2012 e il 2014 e avrebbe, quindi, dovuto pagare le tasse in Spagna sul suo reddito percepito in quel periodo. Secondo l'accusa, infatti, Shakira avrebbre vissuto in Spagna per la maggior parte dell'anno, viaggiando all'estero solo per brevi periodi. In una dichiarazione rilasciata giovedì mattina, il portavoce di Shakira ha affermato che la popstar è apparsa in tribunale per "aiutare a chiarire i fatti sulla sua situazione fiscale in Spagna". Inoltre, dichiara che la cantante "ha sempre rispettato i suoi obblighi fiscali in tutti i paesi in cui ha lavorato". "Non appena ha saputo quanto doveva alle autorità fiscali spagnole, e prima che fosse presentata la denuncia", prosegue la nota, "Shakira ha pagato l'intero importo, oltre a fornire all'ufficio delle imposte informazioni esaurienti. Per questo motivo, attualmente non esiste alcun debito".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato