Serie A, la Juventus in fuga dopo il successo di Napoli

Serie A, la Juventus in fuga dopo il successo di Napoli

Serie A, la Juventus in fuga dopo il successo di Napoli


2-1 per i bianconeri, cinici nel primo tempo, Napoli generoso e sfortunato nella ripresa

Vincendo al San Paolo la Juventus ha posto una seria ipoteca sullo scudetto. Ora i punti di vantaggio sul Napoli sono addirittura sedici. L'episodio chiave della partita -fino a quel punto equilibrata- al ventottesimo minuto: Malcuit inopinatamente perde palla, Cristiano Ronaldo si invola, Meret in uscita lo travolge al limite dell'area. Rosso per il portiere e gol su punizione di Pjanic. Il Napoli prova a reagire subito e colpisce un palo con Zielinski, ma poco dopo Emre Can raddoppia di testa, anche con deviazione di Hysaj. A inizio ripresa ristabilita la parità numerica per l'espulsione di Pjanic (doppia ammonizione). La zampata vincente di Callejon ha riaperto la partita e riacceso il San Paolo. La grande occasione per pareggiare l'ha avuta Insigne, che però ha mandato sul palo in calcio di rigore. La squadra di Ancelotti avrebbe meritato di più, ma ad esultare è Allegri.Atalanta e Torino confermano le loro ambizioni europee e restano appaiate alla Lazio, che dopo aver vinto il derby ha ancora da recuperare la partita con l'Udinese. I bergamaschi hanno battuto 3-1 in rimonta la Fiorentina, i granata hanno inflitto un 3-0 al Chievo, con il punteggio che si è dilatato solo nel finale. Il Milan intanto ha sorpassato l'Inter al terzo posto. In coda colpo grosso dell'Udinese, che battendo 2-1 il Bologna si è portata a + 7 sul terzultimo posto occupato proprio dalla squadra di Mihajlovic. I friulani hanno superato anche la Spal, sconfitta in casa 1-2 dalla Sampdoria. Il Frosinone dopo lo 0-0 in casa del Genoa resta penultimo.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta