Serie A, la Juve vince a Crotone e allunga

Serie A, la Juve vince a Crotone e allunga

Serie A, la Juve vince a Crotone e allunga


Impresa Milan, vince a Bologna giocando in 9

Adesso la classifica è reale, senza asterischi. Tutti hanno giocato lo stesso numero di partite. La Juventus ha allungato in testa, ora ha 7 punti di vantaggio sulla Roma e 9 sul Napoli. Il campionato magari non è finito, ma indirizzato sì. I bianconeri senza strafare hanno rispettato il pronostico, e hanno vinto a Crotone. I calabresi però ci hanno messo l’orgoglio e hanno tenuto per un’ora. Poi il gol di Mandzukic ha sbloccato la situazione e ha svegliato una Signora un po’ addormentata. Che allo stadio Ezio Scida ha giocato con il motore al minimo, sapendo che prima o poi i valori sarebbero emersi, anche solo per inerzia. Il raddoppio di Higuain ha chiuso la partita, nel finale spettacolare traversa di Pjanic. Per il Crotone la salvezza è un miraggio.
Dopo un mese di digiuno, torna al successo il Milan, ora settimo a due punti da Inter e Atalanta. L’1-0 di Bologna assomiglia a un’impresa, perché la squadra di Montella ha giocato per buona parte della ripresa in nove contro undici, per le espulsioni prima di Paletta poi di Kukca. I rossoneri non regaleranno spettacolo, ma hanno carattere e capacità di soffrire. Il Milan al Dall’Ara era partito bene e nei primi dieci minuti aveva schiacciato gli avversari. Poi però i padroni di casa hanno guadagnato metri e convinzione. Il Bologna con la superiorità numerica ha premuto, ma senza raccogliere. E all’88° Deulofeu ha mostrato le sue qualità con una fuga sulla destra e ha appoggiato al centro per Pasalic, che ha appoggiato in rete. Rossoneri esaltati da una vittoria che a un certo punto sembrava insperata, i rossoblu hanno gettato al vento una occasione enorme: è dura accettare di perdere, in casa, contro un avversario in difficoltà, potendo giocare con due uomini in più. Donadoni inviperito, ma qualcosa l’avrà sbagliata anche lui.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

  • Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

    Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

  • 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5

    82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5