Serie A, il Bologna batte l'Inter all'ultimo minuto, nerazzurri agganciati dal Napoli; l'Atalanta vince con il Milan

Serie A, il Bologna batte l'Inter all'ultimo minuto, nerazzurri agganciati dal Napoli; l'Atalanta vince con il Milan

Serie A, il Bologna batte l'Inter all'ultimo minuto, nerazzurri agganciati dal Napoli; l'Atalanta vince con il Milan Photo Credit: agenziafotogramma.it


Questi i risultati della domenica: Bologna-Inter 1-0, Milan-Atalanta 0-1, Empoli-Venezia 2-2. Altre quattro partite in programma nel lunedì di Pasquetta

BOLOGNA-INTER 1-0

Ancora una volta Bologna è fatale all’Inter. Un gran gol di Orsolini al 94esimo minuto stende i nerazzurri, ora raggiunti dal Napoli. I rossoblu tengono vivo il sogno Champions. Al Dall’Ara partita intensa, forse non bella. Un Bologna quadrato e ben organizzato aveva imbrigliato un’Inter stanca. Sembrava uno 0-0 scritto, invece all’ultima azione i padroni di casa hanno trovato la rete della vittoria: rimessa laterale sporcata da Bisseck, gran semirovesciata di Orsolini e Sommer battuto. La prima occasione era stata per l’Inter: al secondo minuto fuori di poco un colpo di testa di Carlos Augusto, poi meglio i rossoblu: decisivo una deviazione di pavard su conclusione a colpo sicuro di Dall’Inga. Nella ripresa possesso palla dei nerazzurri, ma senza occasioni: solo un palo in mischia di Lautaro su uscita sbagliata di Ravaglia. Nei minuti finali il Bologna ci ha creduto di più e ha spinto: premiato dal gol last minute. I cambi di Italiano (Cambiaghi e Orsolini) hanno dato la scossa, quelli dell’Inter decisamente no.


MILAN-ATALANTA 0-1

L’Atalanta è alla seconda vittoria consecutiva dopo un periodo non facile: il terzo posto dei bergamaschi è puntellato. Il Milan sprofonda, altro che zona Champions, per i rossoneri sarà difficile arrivare in Europa League, sempre che non ci arrivi vincendo la coppa Italia. Meritato il successo della squadra di Gasperini. Primo tempo bruttino e noioso. Possesso palla bergamasco (62%) nella metà campo avversaria con i rossoneri ad aspettare l’occasione giusta per partire in contropiede. La chance migliore per l’Atalanta è un colpo di testa di Ederson, che da buona posizione manda fuori; poco prima dell’intervallo replica il Milan con Jovic: spalle alla porta l’attaccante si gira bene ma tira sul fondo. Al 17esimod della ripresa passa l’Atalanta con una azione molto bella: va via Lookman a sinistra, cross, sul secondo palo sponda di testa di Bellanova, con il colpo vincente (sempre di testa, quasi in tuffo) di Ederson. La reazione del Milan è impalpabile, i bergamaschi sfiorano il raddoppio in almeno due occasioni: prima Retegui manda fuori da un metro, poi Lookman solo davanti a Maignan trova la respinta di piede del portiere. Ma Gasperini può comunque festeggiare, per Conceicao l’ennesima figuraccia.


EMPOLI-VENEZIA 2-2

In palio c’erano punti pesanti per la corsa salvezza. La vittoria avrebbe rappresentato una svolta per l’una o per l’altra. La sfida del Castellani è invece finita in pareggio: occasione persa per entrambe, ma entrambe in realtà hanno fatto un piccolo passo, accorciando le distanze dal Lecce, che – dopo aver perso contro il Como- conserva un solo punto di margine sulla coppia delle terzultime. Partita scoppiettante solo nel secondo tempo: va avanti l’Empoli con una bella girata al volo di Fazzini al 14esimo. Otto minuti più tardi Yeboah pareggia sfruttando una uscita sbagliata di Vasquez. A cinque minuti dal novantesimo il gol di Busio sembra mandare in orbita il Venezia, ma l’Empoli reagisce subito e pareggia nel giro di sessanta secondi con un bel diagonale di Anjorin.

IN CAMPO A PASQUETTA

Il programma della 33esima giornata prosegue nel lunedì di Pasquetta. Si comincia alle 12.30 con la sfida tra Torino e Udinese. Alle 15.00 si va in Sardegna per l’incontro tra Cagliari e Fiorentina. Alle 18.00 la Lazio sarà a Marassi ospite del Genoa. In serata, alle 20.45, la Juventus giocherà in trasferta contro il Parma: gli emiliani cercano punti salvezza, i bianconeri vogliono puntellare la zona Champions League.



Argomenti

Bologna-Inter
calcio
Milan-Atalanta
serie A

Gli ultimi articoli di Paolo Pacchioni

  • Nuova gaffe dell'amministrazione americana, Hegseth condivide piani militari su una chat privata

    Nuova gaffe dell'amministrazione americana, Hegseth condivide piani militari su una chat privata

  • Esecuzione per strada a Roma, duplice omicidio al Pigneto, le vittime sono una coppia di cinesi

    Esecuzione per strada a Roma, duplice omicidio al Pigneto, le vittime sono una coppia di cinesi

  • Serie A, finisce pari il derby Lazio-Roma, l'Atalanta torna al successo e batte il Bologna

    Serie A, finisce pari il derby Lazio-Roma, l'Atalanta torna al successo e batte il Bologna

  • Roma Fiumicino nella top ten degli aeroporti mondiali, in testa alla classifica c'è Singapore

    Roma Fiumicino nella top ten degli aeroporti mondiali, in testa alla classifica c'è Singapore

  • Serie A, pareggio tra Roma e Juventus, balzo Champions della Lazio che batte un'Atalanta in crisi

    Serie A, pareggio tra Roma e Juventus, balzo Champions della Lazio che batte un'Atalanta in crisi

  • Due ragazze uccise da chi non accetta un no, a Roma e Messina gli assassini hanno confessato

    Due ragazze uccise da chi non accetta un no, a Roma e Messina gli assassini hanno confessato

  • Messina, fermato il presunto assassino della studentessa; è un suo collega di corso

    Messina, fermato il presunto assassino della studentessa; è un suo collega di corso

  • Serie A, l'Inter tiene la testa, ma il Napoli batte il Milan e non molla; l'Atalanta perde contatto

    Serie A, l'Inter tiene la testa, ma il Napoli batte il Milan e non molla; l'Atalanta perde contatto

  • Torna oggi la serie A, è il giorno del debutto di Igor Tudor alla guida della Juventus

    Torna oggi la serie A, è il giorno del debutto di Igor Tudor alla guida della Juventus

  • Dramma a Napoli, ragazzo di 14 anni morto per un malore prima di iniziare l'allenamento a calcio

    Dramma a Napoli, ragazzo di 14 anni morto per un malore prima di iniziare l'allenamento a calcio