Serie A, Atalanta-Roma 2-1, Venezia-Fiorentina 2-1

Serie A, Atalanta-Roma 2-1, Venezia-Fiorentina 2-1

Serie A, Atalanta-Roma 2-1, Venezia-Fiorentina 2-1


L'Atalanta vince contro la Roma ed è aritmeticamente qualificata alla prossima Champions League, colpo del Venezia che batte la Fiorentina e può continuare a sperare nella salvezza

Atalanta-Roma 2-1

L'Atalanta è aritmeticamente qualificata alla prossima Champions League. La squadra di Gasperini vince in casa contro la Roma 2-1, fermando così la striscia di risultati ultili consecutivi dei giallorossi a 19, che ora in classifica si vedono scavalcati da Juventus e Lazio per la corsa al quarto posto. Al Gewiss Stadium Atalanta in vantaggio al minuto 9, con un diagonale vincente di Lookman. Nella prima mezz'ora però i nerazzurri mancano più volte il raddoppio, subendo invece il pareggio di testa di Cristante al 32' su perfetto assist di Soulé. Nella ripresa  i cambi di Gasperini fanno la differenza: dalla panchina entra Sulemana e il giovane centrocampista al 76'infila all'angolino il pallone  che vale da tre punti e l'Europa dei grandi per la prossima stagione.


Venezia-Fiorentina 2-1

Vittoria fondamentale per il Venezia che batte 2-1 il casa la Fiorentina scavalcando di un punto le dirette concorrenti alla salvezza Empoli e Lecce. A decidere la sfida del Penzo le reti nella ripresa di Candé al 60' e Oristanio al 68'. Inutile il gol degli ospiti di Mandragora al 77'. Un successo che lancia il Venezia a quota 29 in classifica,  al 17° posto, l'ultimo utile per la salvezza. La Fiorentina resta invece ferma in nona posizione con 59 punti e sfumare le possibilità di centrare un posto in Europa nella prossima stagione.



Argomenti

Atalanta-Roma
Serie A
Venezia-Fiorentina

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Intelligenza Artificiale e hacker, a rischio il 51% delle aziende italiane. Tra le minacce l'uso dei deepfake

    Intelligenza Artificiale e hacker, a rischio il 51% delle aziende italiane. Tra le minacce l'uso dei deepfake

  • Francesca Michielin a Rtl 102.5: “Suonare live per me è un privilegio e l’Arena di Verona è un sogno. Sul palco ci saranno, tra i tanti amici e colleghi, anche Coma_Cose e Tommaso Paradiso”

    Francesca Michielin a Rtl 102.5: “Suonare live per me è un privilegio e l’Arena di Verona è un sogno. Sul palco ci saranno, tra i tanti amici e colleghi, anche Coma_Cose e Tommaso Paradiso”

  • Serie A, Udinese-Monza 1-2, Verona-Lecce 1-1, Torino-Inter 0-2, Napoli-Genoa 2-2

    Serie A, Udinese-Monza 1-2, Verona-Lecce 1-1, Torino-Inter 0-2, Napoli-Genoa 2-2

  • Serie A, Como-Cagliari 3-1, Lazio-Juventus 1-1, Empoli-Parma 2-1

    Serie A, Como-Cagliari 3-1, Lazio-Juventus 1-1, Empoli-Parma 2-1

  • Papa Leone XIV incontra a porte chiuse i cardinali in Vaticano

    Papa Leone XIV incontra a porte chiuse i cardinali in Vaticano

  • A Milano scomparsa una dipendente dell’albergo teatro dell’aggressione avvenuta questa mattina nei pressi della Stazione Centrale

    A Milano scomparsa una dipendente dell’albergo teatro dell’aggressione avvenuta questa mattina nei pressi della Stazione Centrale

  • A Kiev un nuovo vertice dei volenterosi. "La Russia accetti una tregua o inaspriremo le sanzioni"

    A Kiev un nuovo vertice dei volenterosi. "La Russia accetti una tregua o inaspriremo le sanzioni"

  • Salmo a RTL 102.5: “Il disco è un’altalena di emozioni, ho guardato dentro di me ed è venuto fuori da solo. Lebonski Park sarà una grande festa per tutti i fan, poi ci sarà il tour mondiale”

    Salmo a RTL 102.5: “Il disco è un’altalena di emozioni, ho guardato dentro di me ed è venuto fuori da solo. Lebonski Park sarà una grande festa per tutti i fan, poi ci sarà il tour mondiale”

  • Pechino Express – Sul tetto del mondo: i Medagliati, Jury Chechi e Antonio Rossi, vincono la dodicesima edizione

    Pechino Express – Sul tetto del mondo: i Medagliati, Jury Chechi e Antonio Rossi, vincono la dodicesima edizione

  • “Mamma mia!” compie 25 anni, il celebre musical è in scena al TAM Teatro Arcimboldi di Milano

    “Mamma mia!” compie 25 anni, il celebre musical è in scena al TAM Teatro Arcimboldi di Milano