Schwarzenegger fermato in dogana all'aeroporto di Monaco. Altro che "cyborg assassino" per l'attore "un poliziesco tutto da ridere"

Schwarzenegger fermato in dogana all'aeroporto di Monaco. Altro che "cyborg assassino" per l'attore "un poliziesco tutto da ridere"

Schwarzenegger fermato in dogana all'aeroporto di Monaco. Altro che "cyborg assassino" per l'attore "un poliziesco tutto da ridere" Photo Credit: Fotogramma.it


Prima il fermo per non aver dichiarato all'arrivo in dogana un orologio pregiato che stasera va all'asta per beneficienza. Poi il caos del pos delle dogane non funzionante. Per pagare le tasse l'ex Terminator ha dovuto attendere la riapertura delle banche

Arnold Schwarzenegger e' rimasto in stato di fermo all'aeroporto di Monaco per un paio d'ore per non aver dichiarato all'arrivo in dogana un orologio pregiato che vuole vendere per beneficienza. "Non aveva dichiarato un prodotto importato da un paese non europeo con l'obiettivo di farlo restare in Europa. Questo processo non guarda in faccia nessuno", ha detto Thomas Meister, un portavoce delle dogane tedesche. L'ex attore è stato poi rilasciato e ha potuto proseguire il viaggio per l'Austria.  È stata però avviata un'indagine per presunta evasione fiscale poiché l'orologio doveva essere venduto all'interno dell'Unione Europea. Secondo le norme dell'UE, chiunque arrivi con ''contanti o determinati oggetti di valore'' superiori a 10.000 euro deve dichiararlo.

OROLOGIO ALL'ASTA

L'orologio, un pregiato Audemars Piguet di fabbricazione svizzera, messo all'asta a Kitzbuhel, ha detto alla Cnn una fonte vicina all'attore, dovrebbe portare incassi alla Schwarzenegger Climate Initiative. L'episodio, che la fonte ha paragonato a "un poliziesco tutto da ridere", è stata una vera e propria commedia degli errori: a Schwarzy non era stato chiesto di riempire nessun modulo doganale e lui "aveva risposto alle domande dei doganieri in tutta onesta'. 

COSA E' SUCCESSO

L'attore, un ex governatore repubblicano della California, aveva quindi accettato di pagare in anticipo le tasse sulla potenziale vendita dell'orologio, ma la macchinetta della carta di credito in possesso delle dogane non funzionava e la transazione non era potuta andare in porto. Con le banche ancora chiuse l'ex Terminator aveva dovuto dunque attendere l'apertura di una filiale per tentare di ritirare la somma in contanti, ma anche quello era stato un buco nell'acqua. Alla fine è stata trovata un nuovo apparecchio funzionante che ha accettato la carta e l'avventura di Schwarzy si è conclusa felicemente.


Argomenti

Arnold Schwarzenegger
Beneficienza
Dogana
Fermo
Monaco
Orologio
Schwarzenegger Climate Initiative
Terminator

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi