Scala, Lo schiaccianoci apre la stagione del Ballo

Scala, Lo schiaccianoci apre la stagione del Ballo

Scala, Lo schiaccianoci apre la stagione del Ballo


Roberto Bolle torna con Onegin e Bolero mentre Alessandra Ferri sarà protagonista in Woolf Works

Sarà "Lo schiaccianoci" di George Balanchine, in un'esecuzione mai messa in scena in Italia, ad aprire il 16 dicembre la stagione 2018-2019 del Balletto del Teatro alla Scala. Sette le produzioni (ma con un trittico i balletti sono 9), con due titoli in prima nazionale e una prima assoluta, una creazione di Angelin Preljocaj "Winterreise" di Franz Schubert.
Nella stagione che si aprirà a dicembre è previsto ilritorno di Alessandra Ferri alla Scala con l'altra prima, "Woolf Works (I now, I then – Becomings – Tuesday)" di Wayne McGregor. Tra gli altri titoli la ripresa dellaBella addormentata del bosco di Rudolf Nureyev, in scena allascala dopo 12 anni, Giselle con l' etoile Svetlana Zakharova.Roberto Bolle è atteso invece a fine stagione, tra ottobre enovembre, con Onegin e Bolero. Durante la conferenza stampaOlivieri ha annunciato la tournée in Cina e per la prima voltaanche in Australia, mentre si preparano scambi culturali con ilTokyo Ballet e il Bolshoi.

"Titoli e novità, classici e e riprese, sono tutti ballettidi ottimo livello come lo è del resto il corpo di ballo" hadetto il direttore del Corpo di Ballo Frederick Olivieri,presentando la stagione insieme al sovrintendente Pereira, che asua volta ha annunciato per il futuro due prime mondiali, unadelle quali dovrebbe aprire la stagione del balletto nel 2020."Ci stiamo lavorando intensamente - ha aggiunto - ma è troppopresto per entrare nei dettagli".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato