Il presidente della Rai chiede che il pubblico sia rappresentato meglio
Anche il presidente della Rai, Marcello Foa, è intervenuto nella polemica, sul sistema di voto al festival. Secondo Foa, va chiaramente corretto, perché c’è un chiaro squilibrio tra il voto popolare e una giuria composta da poche decine di persone. Aggiunge Foa: il pubblico va rappresentato. Sul vincitore Mahmood, invece, il n.1 Rai dice: ‘Si é trovato al centro di una polemica molto più grande di lui, mi ha fatto tenerezza’. Il mondo della politica, intanto, non rinuncia ad occuparsi di Sanremo: questa mattina, Matteo Salvini ha precisato di non avercela con Mahmood, ma con la giuria-salotto radical chic. La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha sottolineato come in Abruzzo vinca il centrodestra, perché lì non c’era la giuria. Per il candidato segretario del Pd, Nicola Zingaretti, Ultimo e Mahmood sono talenti italiani, basta beghe.
Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”
Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill
Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza
Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»
Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne
Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams
Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato
Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale
Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo