Sanremo, Carlo Conti su RTL 102.5: “L’anno prossimo? Magari farò solo il direttore artistico”

Sanremo, Carlo Conti su RTL 102.5: “L’anno prossimo? Magari farò solo il direttore artistico”

Sanremo, Carlo Conti su RTL 102.5: “L’anno prossimo? Magari farò solo il direttore artistico” Photo Credit: IPA Agency


Il conduttore parla su RTL 102.5 della fortunata edizione di quest’anno e del suo futuro come conduttore della kermesse

Carlo Conti è stato ospite, in collegamento, con il programma “L’Indignato Speciale” su RTL 102.5. Il direttore artistico e conduttore della 75ª edizione del Festival di Sanremo ha commentato in diretta gli ascolti record della kermesse e ha parlato dei progetti per i prossimi Festival di Sanremo.

ASCOLTI RECORD

La finale del festival di Sanremo di Carlo Conti ha ottenuto un ascolto medio, in termini di total audience, dalle 21:23 all'1:59, di 13 milioni 427mila telespettatori pari al 73.1% di share. Nella trasmissione L’indignato Speciale, su RTL 102.5, Conti commenta: «È stata una bella edizione nel complesso, l’unica parola che posso dire è grazie. Sono tranquillo, sereno. Adesso c’è un po’ di stanchezza, ma sono felice che le canzoni vadano forte in radio, e questo è l’importante. Non avevo ansia per gli ascolti, è il mio carattere, non mi esalto se le cose vanno bene e non mi abbatto se vanno male. Cerco di avere un equilibrio, dando il giusto valore alle cose della vita. Il lavoro è importante, ma le cose importanti sono altre».

LE POLEMICHE SULLA POSIZIONE IN CLASSIFICA DI GIORGIA E ACHILLE LAURO

Anche quest’anno, il Festival di Sanremo non è stato esente da polemiche, soprattutto riguardo alla posizione in classifica di Giorgia e Achille Lauro, entrambi gli artisti, considerati tra i favoriti alla vittoria sin dall’inizio della kermesse. «La polemica fa parte della competizione, altrimenti non ci sarebbe Sanremo. Va bene così. È il Festival, con il suo parlare e sparlare, con le contraddizioni, la forza delle radio, dei social è un grande rito collettivo che ci mette insieme a parlare della stessa cosa», risponde Carlo Conti.

Sui commenti che hanno definito la sua conduzionedemocristiana”, a RTL 102.5 risponde: «Cosa significa ‘democristiano’? Non lo so. Sono democratico e sono cristiano, forse è la fusione delle due parole».

LA CONDUZIONE DEI PROSSIMI FESTIVAL

«Quando inizia il Festival la conduzione è l’ultima cosa. La direzione artistica è un’altra cosa, vuol dire decidere tutto, il cast, la scenografia, la commissione dei giovani. È un lavoro difficile da fare. L’anno prossimo? L’azienda mi ha chiesto di farlo per i prossimi due anni, vediamo… magari posso fare solo la direzione artistica, che è la cosa più importante, e non la conduzione. Poi vedremo. Adesso c’è tutto il tempo per pensarci. Intanto domani mattina mi sveglio e porto mio figlio a scuola».


Argomenti

#RADIOFESTIVAL
Carlo Conti
Festival di Sanremo
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

  • Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

    Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno

  • 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5

    82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5