Sanremo, Baglioni, non sarà un festival politico

Sanremo, Baglioni, non sarà un festival politico

Sanremo, Baglioni, non sarà un festival politico


Questa mattina la conferenza di presentazione della 69esima edizione del Festival di Sanremo

Domani inizierà la 69esima edizione del Festival di Sanremo. “E non sarà un festival politico”, ha assicurato il direttore artistico Claudio Baglioni, questa mattina, alla conferenza stampa di presentazione. Claudio Bisio, precisando di non essersi mai sentito “così teso” in quasi quarant’anni di carriera, ha aggiunto: “Non parlerò di migranti, né di buco dell’ozono, nemmeno della Juve e dei rigori non dati, giuro”. Emozionata Virginia Raffaele, co-conduttrice di questa edizione del Festival, che lei stessa ha definito “un regalo” di cui spera “di essere all’altezza”. La direttrice di Rai1, Teresa De Santis, ha assicurato che “non c’è nessun conflitto di interessi di Baglioni nelle vesti di direttore artistico”. E ha aggiunto: "Si è parlato di screzi tra me e il direttore artistico, ma ho molta stima per lui e per il suo lavoro". Nel corso della conferenza di presentazione sono stati svelati anche i componenti della Giuria degli Esperti, che quest’anno, come aveva precisato una nota al regolamento del 29 gennaio 2019, si chiamerà Giuria d’Onore. Presieduta da Mauro Pagani, la commissione sarà composta dal regista Ferzan Ozpetek, da Camila Raznovich e Serena Dandini, conduttrici, da Claudia Pandolfi ed Elena Sofia Ricci, attrici, Beppe Severgnini, giornalista, e da Joe Bastianich, volto di Masterchef e musicista. La Giuria degli Esperti voterà nelle ultime due serate del Festival.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo