I dati provengono dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia
Il 24,8% delle donne in età fertile in Italia usa sistemi contraccettivi poco sicuri. La Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia rende pubbliche alcune statistiche: il 17% ricorre alla pratica del coito interrotto, il 4,2% si affida a metodi naturali e il 3,1% ad altri rimedi. “Quadro che denota una scarsa consapevolezza e che richiede interventi di educazione sessuale e all’affettività sin dalla scuola - spiega il prof. Paolo Scollo, Presidente Nazionale della SIGO -. Per questo la SIGO ha aderito ufficialmente alla Giornata Mondiale della Contraccezione che viene celebrata oggi in tutti i cinque continenti. Nel nostro paese certi temi sono ancora considerati un tabù. Soprattutto servono programmi educazionale specifici per le categorie più propense a comportamenti scorretti e pericolosi come gli under 30 e le donne di origine straniera”.
L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035
Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”
Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro
Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"
Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”
Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima
RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”
Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival
Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima
Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato