I dati provengono dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia
Il 24,8% delle donne in età fertile in Italia usa sistemi contraccettivi poco sicuri. La Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia rende pubbliche alcune statistiche: il 17% ricorre alla pratica del coito interrotto, il 4,2% si affida a metodi naturali e il 3,1% ad altri rimedi. “Quadro che denota una scarsa consapevolezza e che richiede interventi di educazione sessuale e all’affettività sin dalla scuola - spiega il prof. Paolo Scollo, Presidente Nazionale della SIGO -. Per questo la SIGO ha aderito ufficialmente alla Giornata Mondiale della Contraccezione che viene celebrata oggi in tutti i cinque continenti. Nel nostro paese certi temi sono ancora considerati un tabù. Soprattutto servono programmi educazionale specifici per le categorie più propense a comportamenti scorretti e pericolosi come gli under 30 e le donne di origine straniera”.
Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza
Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»
Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne
Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams
Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato
Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale
Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo
Foto choc del corpo di un adolescente ridotto a uno scheletro a Gaza, dilaga lo sdegno
82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il direttore Alberto Barbera racconta le novità a RTL 102.5