San Valentino, gli italiani lo festeggiano con un fiore

San Valentino, gli italiani lo festeggiano con un fiore

San Valentino, gli italiani lo festeggiano con un fiore


Al via anche la campagna della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne, “Questo non è amore”

Per sottolineare l’amore e festeggiare il giorno più romantico dell’anno, un italiano su tre riscopre il piacere di regalare un fiore. Lo rivela un’indagine realizzata dalla Coldiretti, secondo cui, per San Valentino, tanti si trasformano in chef e preparano cenette a due con ingredienti piccanti e naturali. Sempre secondo quest’indagine, i doni più gettonati, dopo un bel bouquet, sono i capi di abbigliamento, i dolci e il cioccolato e infine i gioielli, scelti dal 20% degli intervistati. Dedicata invece a chi, nell’era degli smartphone e degli sms, vuole riscoprire il gusto di una bella lettera d’amore, scritta a mano, l’iniziativa di Poste Italiane. Oggi in trenta uffici postali in tutt’Italia campeggia un bel cuore sul quale tutti potranno lasciare una frase d’amore scritta a mano in qualsiasi lingua o anche nel dialetto regionale. Tutti i messaggi saranno raccolti e alcuni saranno poi pubblicati sul profilo Facebook di Poste. E proprio perché a San Valentino si festeggiano gli innamorati, la Polizia di Stato lancia oggi un’importante campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. “ Questo non è amore”, l’iniziativa che prevede in tutte le province italiane camper, pullman, gazebo e altri momenti d'incontro per rompere l'isolamento e il dolore delle vittime di violenza di genere.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo