Salvini a RTL 102.5, sindaco leghista a Roma, noi ci siamo

Salvini a RTL 102.5, sindaco leghista a Roma, noi ci siamo

Salvini a RTL 102.5, sindaco leghista a Roma, noi ci siamo


Il vice Premier e ministro dell'Interno ospite a Non Stop News: "Se Francia, per interessi commerciali, sta bloccando iniziativa europea per portare pace in Libia, sarebbe gravissimo". E conferma il no all'aumento dell'Iva

"Se ci fossero interessi economici dietro al caos in Libia, se la Francia avesse bloccato un'iniziativa europea per portare la Pace, se fosse vero, non starò a guardare. Anche perché le conseguenze le pagherebbero gli italiani. Se qualcuno, per business, gioca a fare la guerra, con me ha trovato il ministro sbagliato". Lo ha detto Matteo Salvini ai microfoni di Non Stop News stamattina. Il vicepresidente del Consiglio e ministro dell'Interno, interpellato sui temi economici, ha spiegato: "Non si è mai pensato di aumentare l'Iva per fare la flat tax. Che senso avrebbe. L'obiettivo è avere meno burocrazia e meno tasse. Già da quest'anno le partite Iva fino a 100mila euro avranno una dichiarazione dei redditi ultra semplificata. Se messi a parità di condizioni i nostri imprenditori non hanno rivali nel mondo". Quindi ha aggiunto: "Stiamo lavorando su un piano di vendita degli immobili pubblici vuoti da anni e su un taglio di spese inutili. Faccio l'esempio del ministero dell'Interno: il taglio delle scorte. Oggi abbiamo quasi 2000 agenti impegnati nel servizio di scorta o nel proteggere Tizio o Caio. Qualcuno è a rischio e la protezione è assolutamente giustificata; per qualcuno che ce l'ha come status symbol da 10 o 15 anni, rivedremo i criteri di assegnazione". Dopo aver chiarito che la pace fiscale si farà "già da quest'anno" e che "conviene agli imprenditori, che hanno dichiarato, e allo Stato", il leader leghista ha risposto così quando gli è stato chiesto della possibilità che a Roma ci sia un sindaco del suo partito: "Se ci chiamano, noi ci siamo". Di seguito il video integrale dell'intervista.

Argomenti

Iva
Libia
Matteo Salvini
non stop news
Roma

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi