Salvini a RTL 102.5, in Sicilia e Spagna voti di cambiamento

Salvini a RTL 102.5, in Sicilia e Spagna voti di cambiamento

Salvini a RTL 102.5, in Sicilia e Spagna voti di cambiamento


Il vice Premier e ministro dell'Interno ospite a Non Stop News ribadisce che liti con M5S non mettono in pericolo il governo: "Ho testa dura, non rispondo a provocazioni quasi quotidiane"

"Grazie ai siciliani perché mi hanno regalato, ci hanno regalato, si sono regalati un'emozione, una voglia di cambiamento". Lo ha detto Matteo Salvini ai microfoni di Non Stop News, parlando dei risultati in Sicilia del centrodestra "con la Lega al traino": "È una scelta che solo a parlarne due-tre anni fa sarebbe stato fantascienza. Vuol dire che quello che facciamo al governo piace dal Nord al Sud". Il vicepremier e ministro dell'Interno ha commentato anche le elezioni politiche in Spagna: "Molti definiscono Vox di estrema destra, ma questa è l'etichetta del politicamente corretto. Io, invece, penso che supera l'identità di destra e di sinistra. Anche quello spagnolo è un voto di cambiamento. Vox partito amico? Sì, poi certo ognuno ha le sue differenze. Loro sono spagnoli, noi italiani. Quindi noi non scimmiottiamo gli spagnoli, i francesi o gli austriaci". A proposito della vicenda giudiziaria che coinvolge il sottosegretario leghista Siri, Salvini ha detto: "I processi si fanno nei tribunali e non sui giornali o in Parlamento. Se invece decidiamo che uno si alza la mattina e dice questo e' colpevole e questo no, questo è antipatico e questo è simpatico, allora chiudiamo i tribunali e diamo in mano a qualche giornale la possibilità di fare politica. Non faccio il giudice o l'avvocato e non ho gli elementi, dico solo che non è da paese civile che ci siano sui giornali fatti non a conoscenza degli indagati né dagli avvocati".​ Infine, sulla tenuta del governo: "Io intendo lavorare per quattro anni, non ho alcuna voglia di far saltare tutto perché Tizio o Caio mi insultano. Lavoriamo sui dossier per contrastare le truffe agli anziani, la riforma della scuola, la riforma fiscale, quindi figurati se ho voglia di far saltare tutto. Io ho la testa dura e non rispondo alle provocazioni quasi quotidiane". Di seguito il video integrale dell'intervista.

Argomenti

interviste
Matteo Salvini
non stop news

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi