Rugby, a Roma la battaglia tra Italia e Inghilterra

Rugby, a Roma la battaglia tra Italia e Inghilterra

Rugby, a Roma la battaglia tra Italia e Inghilterra


Appuntamento oggi pomeriggio, dalle 16, dall’Olimpico. Vi aspettiamo

Al via il VI Nazioni di Rugby. L’Italia ospita l’Inghilterra. Oggi, dalle 16.00, allo stadio Olimpico di Roma, si combatterà. Per la dignità, innanzitutto. E l’onore della nostra partecipazione al Torneo più antico della storia dello sport. Perché, siamo onesti, inglesi e compagnia bella ci guardano sempre con il sopracciglio alzato, chiedendosi cosa mai vogliano questi pallonari, nel club più esclusivo della palla ovale. Ci tengono dentro, perché li facciamo giocare in uno stadio enorme, nella città eterna e commercialmente conviene a tutti. E perché vuoi mettere una gita a Roma - oggi ventimila inglesi seguiranno la Nazionale In maglia bianca - che in qualche sperduta città dell’est Europa?!
Detto questo, tecnicamente gli inglesi in particolare ci considerano più un fastidio che altro. Ecco, allora, che pur sapendo che si perderà quasi certamente (loro sono i N.2 al mondo, dietro la Nuova Zelanda, noi 14’ dietro Tonga e davanti la Romania), non possiamo fare figuracce. Dobbiamo farli sudare, fargli abbassare quel sopracciglio e guardarli fisso negli occhi. Non c’è alternativa, nel rugby: si combatte, si suda, ci si scontra faccia a faccia e il più forte vince praticamente sempre. La cosa più importante, però, per chi gioca con questa bizzarra e dispettosa palla ovale, è il rispetto. È quello gli inglesi ce lo devono. Punto.Rtl 102.5 ci sarà! Appuntamento oggi pomeriggio, dalle 16.00, dall’Olimpico. Vi aspettiamo, per l’Italia!


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

    Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”