Rugby, a Roma la battaglia tra Italia e Inghilterra

Rugby, a Roma la battaglia tra Italia e Inghilterra

Rugby, a Roma la battaglia tra Italia e Inghilterra


Appuntamento oggi pomeriggio, dalle 16, dall’Olimpico. Vi aspettiamo

Al via il VI Nazioni di Rugby. L’Italia ospita l’Inghilterra. Oggi, dalle 16.00, allo stadio Olimpico di Roma, si combatterà. Per la dignità, innanzitutto. E l’onore della nostra partecipazione al Torneo più antico della storia dello sport. Perché, siamo onesti, inglesi e compagnia bella ci guardano sempre con il sopracciglio alzato, chiedendosi cosa mai vogliano questi pallonari, nel club più esclusivo della palla ovale. Ci tengono dentro, perché li facciamo giocare in uno stadio enorme, nella città eterna e commercialmente conviene a tutti. E perché vuoi mettere una gita a Roma - oggi ventimila inglesi seguiranno la Nazionale In maglia bianca - che in qualche sperduta città dell’est Europa?!
Detto questo, tecnicamente gli inglesi in particolare ci considerano più un fastidio che altro. Ecco, allora, che pur sapendo che si perderà quasi certamente (loro sono i N.2 al mondo, dietro la Nuova Zelanda, noi 14’ dietro Tonga e davanti la Romania), non possiamo fare figuracce. Dobbiamo farli sudare, fargli abbassare quel sopracciglio e guardarli fisso negli occhi. Non c’è alternativa, nel rugby: si combatte, si suda, ci si scontra faccia a faccia e il più forte vince praticamente sempre. La cosa più importante, però, per chi gioca con questa bizzarra e dispettosa palla ovale, è il rispetto. È quello gli inglesi ce lo devono. Punto.Rtl 102.5 ci sarà! Appuntamento oggi pomeriggio, dalle 16.00, dall’Olimpico. Vi aspettiamo, per l’Italia!


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta