RTL 102.5: Al via la nuova campagna 2025

RTL 102.5: Al via la nuova campagna 2025

RTL 102.5: Al via la nuova campagna 2025


Lunedì 5 Maggio una giornata di festa per celebrare vent'anni di "Very Normal People"

A vent'anni dal lancio di "Very Normal People", un concept vivo che continua a evolversi e a riaggiornarsi con il suo pubblico, RTL 102.5, la radio più ascoltata d'Italia, si prepara a lanciare la sua nuova campagna 2025.

Oggi, lunedì 5 maggio 2025, sarà una vera e propria giornata di festa in radio. Per la prima volta il celebre claim si trasforma dando vita a una versione inedita e celebrativa del jingle “Very Normal People”.

«Ancora una volta, sono le persone a essere al centro della nostra campagna di comunicazione – dichiara Marta Suraci, responsabile marketing e comunicazione di RTL 102.5che si sviluppa in modo complementare attraverso stampa, affissioni, radio, TV e social. Gli ascoltatori diventano i protagonisti, sostituendosi fisicamente nei visual alla parola "NORMAL". In radio, TV e social, siamo andati oltre: ogni persona può inserire il proprio nome al posto di "Normal", trasformando il jingle in “Very Stefy People”, “Very Luca People” e molti altri. Questa campagna vuole essere divertente, liberatoria, scanzonata e corale, rafforzando quel senso di appartenenza unico che lega la radio al suo pubblico. Un lavoro che, nella sua semplicità, vuole dare importanza ai tanti valori di cui, con grande orgoglio, continuiamo a farci portavoce. Sicuramente fonte di ispirazione è stato il Sanremo di quest’anno, che, ancora più di altre edizioni, ha sottolineato la forza comunicativa della normalità».

La campagna 2025, realizzata con la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe, eleva il pubblico a vero protagonista, mettendo letteralmente al centro i suoi ascoltatori. Ognuno di loro diventa la normalità e l’unicità da celebrare, in una campagna ironica, irriverente e coinvolgente, in cui tutti potranno immedesimarsi, declinata su affissioni, spot in radiovisione che catturano la spontaneità, e contenuti social e digital dedicati.

I ritratti di Camilla Bach – giovane fotografa, classe 1993, con un background che spazia dall’International Center of Photography di New York alla Goldsmiths University di Londra – e i video di Fabrizio Albertini – talentuoso regista dallo sguardo diretto e senza filtri – ci ricordano una cosa semplice: la bellezza sta nell’essere sé stessi. Oggi più che mai, nell’era dei social media, che spesso amplificano modelli di vita perfetti e irraggiungibili, questo messaggio si rivela ancora più attuale e necessario.



Agenzie: Serviceplan Italia e Le Dictateur Studio

Responsabile comunicazione RTL 102.5: Marta Suraci

CDP: MAKE

Fotografa: Camilla Bach

DOP/VM: Fabrizio Albertini

Direzione Creativa Esecutiva: Stefania Siani e Federico Pepe

Creative director: Giovanni Rigoni

Art director: Nuria Iuliano

Art e video editor: Tobias Rebecchi

Client service director: Mario Castelli


Argomenti

RTL 102.5
Very Normal People

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Piastri vince a Miami, disastro Ferrari,  bene Kimi Antonelli, sesto al traguardo

    Piastri vince a Miami, disastro Ferrari, bene Kimi Antonelli, sesto al traguardo

  • Donald Trump,   Zelensky e Putin si odiano forse la pace in Ucraina non è possibile

    Donald Trump, Zelensky e Putin si odiano forse la pace in Ucraina non è possibile

  • Rissa tra tifosi a Bergamo, ucciso con una coltellata alla schiena un ragazzo di 26 anni

    Rissa tra tifosi a Bergamo, ucciso con una coltellata alla schiena un ragazzo di 26 anni

  • Serie A: Parma-Como 0-1, Cagliari-Udinese 1-2, Lecce-Napoli 0-1 e Inter-Verona 1-0

    Serie A: Parma-Como 0-1, Cagliari-Udinese 1-2, Lecce-Napoli 0-1 e Inter-Verona 1-0

  • Sette persone hanno perso la vita  in un incidente stradale nei pressi dal Parco Nazionale di Yellowstone, tra le vittime una donna italiana

    Sette persone hanno perso la vita in un incidente stradale nei pressi dal Parco Nazionale di Yellowstone, tra le vittime una donna italiana

  • Terremoto di magnitudo 7.5 in Cile, le autorità diramano l'allerta tsunami

    Terremoto di magnitudo 7.5 in Cile, le autorità diramano l'allerta tsunami

  • Due bimbi di 6 e 8 anni hanno forse salvato  la vita della loro madre, il marito è morto poco distante in un incidente stradale

    Due bimbi di 6 e 8 anni hanno forse salvato la vita della loro madre, il marito è morto poco distante in un incidente stradale

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “In auto alle 6.00” di Emis Killa ft. Lazza, “Scelte stupide” di Fedez e Clara, “Ma che vuò” di Florinda “Priceless” dei Maroon 5 ft. Lisa, “Non sono io” di Noemi e “Cosa ti amo a fare?” di Rocco

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in rotazione “In auto alle 6.00” di Emis Killa ft. Lazza, “Scelte stupide” di Fedez e Clara, “Ma che vuò” di Florinda “Priceless” dei Maroon 5 ft. Lisa, “Non sono io” di Noemi e “Cosa ti amo a fare?” di Rocco Hunt

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • In scena a Milano la sesta edizione di Italy Bares con il nuovo spettacolo "Clichè"

    In scena a Milano la sesta edizione di Italy Bares con il nuovo spettacolo "Clichè"