Roma, doppia esplosione in viale Aventino

Roma, doppia esplosione in viale Aventino

Roma, doppia esplosione in viale Aventino


Non ci sono feriti ma soltanto un'auto danneggiata

Paura a Roma per una doppia esplosione in viale Aventino, nel parcheggio dell’ufficio postale di via Marmorata. Non ci sono feriti, ma soltanto un’auto danneggiata. Un ordigno rudimentale è stato ritrovato tra due veicoli parcheggiati in zona. Al momento gli inquirenti non escludono nessuna pista, nemmeno quella anarchica
Non è stato messo per offendere ma aveva solo uno scopo dimostrativo l’ordigno rudimentale che ha innescato due esplosioni nel parcheggio dell’Ufficio Postale di via Marmorata, nei pressi di viale Aventino, a due passi dal quartiere testaccio e dalla Piramide Cestia. Di questo sono convinti gli investigatori che stanno ricostruendo la dinamica dell’attentato, che non ha fatto feriti. Un veicolo è stato danneggiato. La bomba artigianale era costituita da due bottigliette con del liquido infiammabile e sarebbe stata azionata con un timer. Secondo i magistrati titolari dell’inchiesta, la pista più accreditata è quella anarchica. Pochi minuti dopo l'esplosione di via Marmorata, non lontano, c’è stato un falso allarme bomba in via del Circo Massimo vicino al cancello della sede dell’agenzia Onu per l’alimentazione, la Fao. Ma i due sacchi sospetti erano pieni di sabbia e servivano solo per dei lavori edili.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale