Roma, al via il Riff Awards 2018, festival del cinema indie

Roma, al via il Riff Awards 2018, festival del cinema indie

Roma, al via il Riff Awards 2018, festival del cinema indie


Dal 16 al 23 novembre, la rassegna con oltre 120 titoli in programma, laboratori, seminari e un omaggio a Audrey Hepburn

Al via domani il Roma Independent Film Festival, giunto alla sua diciassettesima edizione. Per una settimana, fino a venerdì 23 novembre saranno proiettate 90 opere in anteprima italiana, 25 anteprime mondiali e 10 anteprime europee. Oltre alle proiezioni, poi ci saranno seminari e laboratori, un omaggio in occasione dei 25 anni dalla scomparsa, a Audrey Hepburn con la presentazione del libro “Audrey Hepburn, immagini di un’attrice”, di Margherita Lamesta Krebel. Titolo d’apertura, “We”, dell’olandese Rene Eller. Tra le opere italiane più attese, La partita di Francesco Carnesecchi con Francesco Pannofino, e Scarlett di Luigi Boccia, con Miriam Galanti, un on the road movie che si ispira a capolavori come Duel di Spielberg e Christine di Carpenter. Nel settore documentaristico, invece Roma è protagonista di Roma Kaputt Mundi, di Francesca Picozza e Andrea Santoro, un viaggio nella Capitale d’Italia attraverso immagini e interviste a personaggi, protagonisti della storia culturale e artistica romana, da Lina Wertmuller a Gian Luigi Rondi, da Alessandro Mannarino ad Ascanio Celestini.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo