Roland Garros: Errani-Paolini insuperabili, a Parigi trionfano nel torneo di doppio

Roland Garros: Errani-Paolini insuperabili, a Parigi trionfano nel torneo di doppio Photo Credit: fitp
08 giugno 2025, ore 14:49
Le azzurre battono la coppia Krunic-Danilina in 2 ore e 15 minuti. Secondo titolo consecutivo dopo Roma
Sara Errani e Jasmine Paolini scrivono con un segno ancora più indelebile i loro nomi nella storia del tennis italiano. La coppia azzurra vince il Roland Garros di Parigi battendo in finale la coppia formata da Aleksandra Krunic e Anna Danilina, un match combattuto durato 2 ore e 15 minuti e vinto 2 set a 1. Per le azzurre è il secondo titolo consecutivo, dopo aver vinto agli Internazionali BNL d’Italia. E' anche una rivincita per Sara e Jasmine che l'anno scorso a Parigi persero in finale. Nel circuito principale, le due tenniste italiane hanno messo in bacheca sette trofei, tra cui l’oro olimpico sulla terra rossa di Parigi nel 2024 e quattro tornei WTA 1000. Sara Errani inoltre, aveva già vinto il Roland Garros nel 2012 in coppia con Roberta Vinci e in quest'edizione aveva già aggiunto il titolo nel doppio misto con Andrea Vavassori.
ERRANI: "QUI HO I MIEI RICORDI PIU' PREZIOSI"
Le parole di Sara Errani al termine del match: "Per me è davvero tanto difficile, innanzitutto complimenti alle nostre avversarie. Grazie a tutti per essere qui, per me questo è il campo più importante al mondo, qui ho i miei ricordi più preziosi. Grazie ad Amelie Mauresmo, ci sentiamo sempre a proprio agio nonostante i giorni lontano da casa. Grazie a Jasmine per la sua energia positiva, sono felice di dividere questa gioia con lei. Siamo fortunate ad avere nella nostra vita un team come il nostro. Vincere uno Slam è eccezionale, un grazie anche alla mia famiglia e al tifo che c'è stato qua a Parigi. Vedremo cosa ci proporrà il futuro".
PAOLINI: "SARA PER ME E' UNA LEGGENDA"
Le parole di Jasmine Paolini al termine del match: "Complimenti alle nostre avversarie, hanno giocato un gran torneo. Esprimendosi così faranno altre finali. Un grazie al nostro team, siamo insieme da 20 giorni e ci divertiamo sempre. Grazie ad Amelie Mauresmo e all'organizzazione, giocare qui è stupendo. Grazie al pubblico italiano, siete pazzeschi e grazie per essere qua. Sono felicissima, lo scorso anno avevo perso in finale e stavolta invece ce l'abbiamo fatta. Grazie a Sara, sei una grande campionessa e una persona ancor migliore della giocatrice che sei. Mi hai migliorata, per me sei una leggenda e un'ispirazione"