Roccaraso, numero chiuso e controlli. Il Sindaco a RTL 102.5, "il sistema risponde in sicurezza"

Roccaraso, numero chiuso e controlli. Il Sindaco a RTL 102.5, "il sistema risponde in sicurezza"

Roccaraso, numero chiuso e controlli. Il Sindaco a RTL 102.5, "il sistema risponde in sicurezza" Photo Credit: Instagram @didonatofrancescoroccaraso


Sono sessanta oggi i pullman entrati nella cittadina, dove si registra una domenica tranquilla

Dopo il weekend di caos della settimana scorsa, a Roccaraso si registra una domenica tranquilla. Anche perché la cittadina è corsa ai ripari, cercando di controllare i flussi. È stato predisposto un varco d’entrata sulla Statale 17, nei pressi dell'Istituto Alberghiero. I primi bus, carichi di turisti partiti all'alba, sono arrivati intorno alle 8.30 di questa mattina. Almeno quattro i mezzi che erano senza prenotazione e sono stati quindi rimandati indietro.


IL SINDACO, IL PIANO FUNZIONA

In totale ad entrare sono stati sessanta autobus, come ha spiegato il Sindaco Francesco Di Donato, intervenuto in diretta ne L'Indignato Speciale su RTL 102.5. “I pullman stanno arrivando in maniera ordinata. Il piano messo in atto sta funzionando" ha detto il primo cittadino. "Attendiamo naturalmente qualche ora per avere il quadro più preciso e seguiremo il deflusso nel pomeriggio ma il sistema risponde con assoluta sicurezza” ha aggiunto il Sindaco. "Ultimamente Roccaraso è una località che sta tirando molto da un punto di vista turistico" ha poi commentato riferendosi all'afflusso straordinario degli ultimi giorni "il potere dei social è impressionante. C'è la necessità di porre l'attenzione su questo fenomeno, perchè va gestito ai fini dell'ordine pubblico". "Roccaraso è accogliente nei confronti di chiunque, senza differenze in base ai comuni di arrivo" ha poi concluso il Sindaco.



"VOGLIAMO SOLO DIVERTIRCI"

Si stima che oggi a Roccaraso ci siano circa tremila persone. Che a chi chiede dei disagi che si sono registrati col sovraffollamento rispondono "vogliamo solo divertirci". Stivali ai piedi e la voglia di trascorrere una bella giornata sulla neve. 


Argomenti

Roccaraso
RTL 102.5
Turisti

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

    New York, panico in un grattacielo di Manhattan, 27enne apre il fuoco, poi si uccide. Quattro i morti

  • Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

    Addio ad Enrico Lucherini, il primo ad inventare il lavoro di addetto stampa delle star

  • Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

    Nuovo ultimatum di Trump a Putin per il cessate il fuoco in Ucraina

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»