Rkomi a RTL 102.5, sto provando a capire dove gli occhi non arrivano

Rkomi a RTL 102.5, sto provando a capire dove gli occhi non arrivano

Rkomi a RTL 102.5, sto provando a capire dove gli occhi non arrivano


Il rapper di Calvairate è stato ospite in The Flight dove ha presentato il suo ultimo album, "Dove gli occhi non arrivano"

Rkomi è stato oggi ospite ai microfoni di The Flight. Lo scorso 22 marzo è uscito il suo secondo album ufficiale, "Dove gli occhi non arrivano", interamente prodotto da Charlie Charles, che lo ha definitivamente consacrato come uno dei nomi più interessanti della nuova scena. Un background decisamente rap ma capace di sfociare in un sound tutto suo, non etichettabile, con liriche intricate, ricche di doppi sensi, associazioni di idee e significati nascosti. "Con il titolo di questo album, io faccio una domanda a me, ai miei ascoltatori", racconta Rkomi a RTL 102.5. "Io non so dove gli occhi non arrivano, sto cercando di scoprirlo". 
Nel disco tante collaborazioni, a cominciare dai suoi amici e colleghi, Ghali e Sfera Ebbasta, con cui Rkomi aveva già collaborato nella posse track "Bimbi", ma anche Carl Brave, che aveva già prodotto la sua precedente hit "Apnea", e Dario Faini, in arte Dardust, che ha suonato nel brano "Visti dall'alto". Ma in "Dove Gli Occhi Non Arrivano", c'è spazio anche per due pesi massimi della musica italiana: Jovanotti, presente in "Canzone", e Elisa che canta con Rkomi nel singolo "Blu". "Le collaborazioni sono nate da stima reciproca", racconta il rapper ai microfoni di The Flight, "Ghali, Sfera e Carl sono miei coetanei, ci conoscevamo da un bel po'. Con Elisa ci siamo conosciuti a Sanremo. Tramite un pezzo che avevo fatto con Marracash, ho scoperto che mi seguiva. Le proposi questo pezzo e nacque 'Blu'. Jovanotti, invece, mi ha invitato al suo Jova Pop Shop e lì ci siamo conosciuti. Gli ho presentato 'Canzone' e lui ha voluto cantarla così, senza aggiungere niente". "Dove Gli Occhi Non Arrivano" arriva a distanza di un anno dal precedente EP, "Ossigeno", e a distanza di tre anni dal suo debutto ufficiale, con l'EP "Dasein Sollen".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

  • Leonardo, a Roma un evento che mette al centro le Stem, la Difesa e il futuro

    Leonardo, a Roma un evento che mette al centro le Stem, la Difesa e il futuro

  • RTL 102.5 RACCONTA LA FESTA DI SANT’AGATA

    RTL 102.5 RACCONTA LA FESTA DI SANT’AGATA