Rivarolo Canavese, 83enne uccide la moglie, il figlio disabile e i padroni di casa

Rivarolo Canavese, 83enne uccide la moglie, il figlio disabile e i padroni di casa

Rivarolo Canavese, 83enne uccide la moglie, il figlio disabile e i padroni di casa


La strage è avvenuta la notte scorsa in provincia di Torino; dopo aver sparato ai famigliari e ai due vicini di casa, l'omicida ha tentato il suicidio

Tragedia in un appartamento di Rivarolo Canavese, in provincia di Torino, dove un uomo di 83 anni ha sparato alla moglie, al figlio disabile e a una coppia di anziani coniugi proprietari della loro abitazione, uccidendoli. All'arrivo dei carabinieri, ha rivolto l'arma contro se stesso, ferendosi in modo grave. L'uomo che ha sparato, Renzo Tarabella, adesso è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Giovanni Bosco di Torino. 


Le vittime

Il quadruplice omicidio si è consumato nella serata di sabato, secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti. Le vittime sono la moglie 79enne del presunto assassino, Rosaria Valovatto, e il figlio Wilson, di 51 anni. Uccisi anche i vicini di casa e proprietari dell'abitazione dove viveva la famiglia Tarabella: si tratta di Osvaldo Dighera, 74 anni, e della moglie Liliana Heidempergher, di 70, ex maestra, molto nota a Rivarolo Canavese. Renzo Tarabella avrebbe vegliato per ore i loro corpi, fino all'arrivo dei carabinieri, alle 3:15 di notte, quando ha esploso un colpo contro se stesso, usando la stessa arma con cui aveva sparato alle vittime, una pistola semiautomatica, detenuta regolarmente. 


Si indaga sul movente

I carabinieri stanno effettuando i rilievi nell'appartamento di Rivarolo Canavese, al quinto piano di un condominio di Corso Italia, in cui è avvenuta la strage. Gli investigatori stanno anche ascoltando vicini di casa e parenti per ricostruire con esattezza quanto accaduto e delineare un movente. A dare l'allarme sarebbe stata la figlia dei proprietari di casa. La donna, non riuscendo a contattare i genitori al telefono, è andata a suonare il campanello e, non trovandoli, ha chiamato i carabinieri. I militari sono riusciti ad entrare nell'appartamento alle 3:15 di notte, attraverso il balcone, e hanno scoperto l'accaduto. La famiglia Tarabella era seguita dai servizi sociali per via del figlio 51enne, disabile mentale.


La ricostruzione

Un vicino ha raccontato di avere visto Osvaldo Dighera e la moglie Liliana rientrare a casa prima delle 20, dopo aver portato la spesa alla figlia che da poco è diventata mamma. Qualche minuto dopo ha visto la donna scendere in cantina per cercare il marito. Gli orari fanno quindi pensare che Renzo Tarabella abbia compiuto la strage verso l'ora di cena e abbia poi trascorso parecchie ore in casa con i quattro corpi, fino all'arrivo dei carabinieri. Sul posto è giunto anche il sindaco di Rivarolo Canavese, Alberto Rostagno, che ha parlato di "un fatto drammatico, che nessuno si poteva aspettare". 


Argomenti

Rivarolo Canavese
strage

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Pirotecnico 3-3, tra Barça e Inter si decide a San Siro martedì prossimo

    Pirotecnico 3-3, tra Barça e Inter si decide a San Siro martedì prossimo

  • Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

    Florinda a RTL 102.5: “Il brano è nato un po’ per gioco, l’ho pubblicato sui social ed è piaciuto molto. Ora penso ad un album”

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Cesena

  • Lo smog ci seppellrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la  penisola

    Lo smog ci seppellIrà, emergono dati pessimi sulla qualità dell'aria in tutta la penisola

  • Pier Luigi Pizzaballa a RTL 102.5: “Prego perché l’altro Pizzaballa diventi Papa, ho già pronto il regalo”

    Pier Luigi Pizzaballa a RTL 102.5: “Prego perché l’altro Pizzaballa diventi Papa, ho già pronto il regalo”

  • Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

    Santo Romano ucciso per una scarpa sporca, l'ira della famiglia dopo il verdetto di condanna

  • Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

    Champions League. Paris Saint Germain vince in casa dell'Arsenal, decide il gol di Dembelé

  • Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti.

    Svezia, sparatoria a Uppsala, almeno tre i morti. È caccia all'uomo

  • Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

    Neffa a RTL 102.5: “Milano è stata di grande ispirazione, ero nel posto giusto al momento giusto. Nel disco tante collaborazioni, ne sono onorato”

  • Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa

    Catania, padre uccide il figlio 23enne, con colpo di pistola che impugnava per sedare una lite durante una festa