Riparte la corsa scudetto, oggi confronto a distanza tra Milan e Inter, torna in campo anche la Roma

Riparte la corsa scudetto, oggi confronto a distanza tra Milan e Inter, torna in campo anche la Roma

Riparte la corsa scudetto, oggi confronto a distanza tra Milan e Inter, torna in campo anche la Roma


Questo il programma di oggi: alle 15.00 Roma-Spezia, alle 18.00 Milan-Atalanta e Udinese-Inter, alle 20.45 Fiorentina-Crotone; domani in campo Juventus, Napoli e Lazio

SNODO DETERMINANTE

È un sabato importante per la lotta scudetto. Prosegue il testa a testa tra Milan e Inter, che oggi scenderanno in campo contemporaneamente. Alle 18.00 i rossoneri, che sono in testa e viaggiano con tre punti di vantaggio, riceveranno l’Atalanta. Alla stessa ora la squadra di Antonio Conte sarà di scena a Udine. Test importante per il Milan: i bergamaschi non hanno la continuità di un tempo, ma restano insidiosi. A disposizione di Stefano Pioli c’è il nuovo acquisto Mario Mandzukic. La sfida per i nerazzurri è confermarsi ai livelli mostrati domenica scorsa contro la Juventus, all’Inter serve continuità. Il programma di giornata verrà aperto alle 15.00 da Roma-Spezia, riedizione della sfida che ha portato all’eliminazione dalla coppa Italia dei giallorossi. Alle 20.45 calerà il sipario con Fiorentina-Crotone, partita che mette in palio punti pesanti per la lotta salvezza. Domani tornerà in campo la Juventus, alle 12.30 in casa contro il Bologna. Alle 15.00 insidiosa trasferta a Verona per il Napoli, che vuole riscattare la sconfitta in Supercoppa. Alla stessa ora in programma Genoa-Cagliari. Alle 18.00 promette spettacolo il confronto dell’Olimpico tra Lazio e Sassuolo. Alle 20.45 si chiuderà il programma con Parma-Sampdoria.

PIOLI-GASPERINI SFIDA SUI RIGORI

Alla vigilia di Milan-Atalanta, queste le dichiarazioni di Stefano Pioli: “Mandzukic si è inserito subito bene, ha già lavorato in Italia e ha mentalità moderna ed Europea. Fisicamente l'ho trovato molto bene, potrebbe anche giocare insieme a Ibrahimovic, può essere una alternativa tattica per non dare punti di riferimento agli avversari”. Oltre a Mandzukic sono arrivati Tomori e Meitè. Questo il commento di Pioli: “Ringrazio la proprietà e la società che si sono fatte trovare pronte sul mercato. Il nostro obiettivo non cambia, vogliamo provare ad arrivare tra le prime quattro ed è una corsa a sette squadre". Sul fatto che al Milan vengano concessi molti rigori, Pioli ha commentato: “Il nostro è un calcio offensivo, entriamo spesso nell’area avversaria.” Sul fronte bergamasco sarcastico il commento di Giampiero Gasperini: “Non ho mai fatto le statistiche agli altri, dico solo che noi siamo meno bravi a prenderne. Sarà che andiamo molto poco in area e probabilmente siamo meno bravi. Comunque contro il Milan sarà una partita aperta”.

LE MOTIVAZIONI DI CONTE

Oggi l’Inter farà il tifo per l’Atalanta. Ma prima di tutto i nerazzurri dovranno confermarsi grandi in casa dell’Udinese. Antonio Conte alla vigilia ha dichiarato: “In Serie A non bisogna mai affrontare una squadra con superficialità, specialmente squadre fisiche e con un'identità precisa come l'Udinese. Contro la Juventus abbiamo fatto molto bene, siamo stati bravi a sfruttare i loro punti deboli. L'Inter per storia e tradizione deve sempre provare a ottenere il massimo e a puntare al massimo. Ora si ricomincia, ci sono tre punti in palio e dovremo dare il 110 per cento. Serve la stessa prestazione, quella che serve in tutte le partite”. Conte non si nasconde e pensa alla vittoria finale: “I ragazzi stanno facendo degli step, chi più velocemente, chi meno, ma migliorano tutti. Abbiamo fatto passi in avanti che si vedono e anche le battute d'arresto servono per entrare ancora di più in una modalità di non accontentarsi mai del successo quotidiano che è effimero ma di puntare a un successo duraturo".



Argomenti

ANTICIPI
ATALANTA
INTER
MILAN
SERIE A
UDINESE

Gli ultimi articoli di Paolo Pacchioni

  • Barista accoltellato davanti al locale dove lavorava a Sarezzo: arrestato un moldavo, che ha confessato il delitto

    Barista accoltellato davanti al locale dove lavorava a Sarezzo: arrestato un moldavo, che ha confessato il delitto

  • Tra campionato e Supercoppa, l'Inter si gode il primato, Milan Napoli e Bologna cercheranno riscatto in Arabia

    Tra campionato e Supercoppa, l'Inter si gode il primato, Milan Napoli e Bologna cercheranno riscatto in Arabia

  • Serie A, il Napoli batte la Juve con la doppietta di Hojlund, partenopei di nuovo in vetta

    Serie A, il Napoli batte la Juve con la doppietta di Hojlund, partenopei di nuovo in vetta

  • "Libano, rialzati". Questo l'appello del Papa durante la messa a Beirut

    "Libano, rialzati". Questo l'appello del Papa durante la messa a Beirut

  • Serie A, il Napoli vince a Roma e raggiunge il Milan in vetta; e la doppietta di Lautaro rilancia l'Inter

    Serie A, il Napoli vince a Roma e raggiunge il Milan in vetta; e la doppietta di Lautaro rilancia l'Inter

  • L’Italia vince la coppa Davis per il terzo anno consecutivo, battuta la Spagna

    L’Italia vince la coppa Davis per il terzo anno consecutivo, battuta la Spagna

  • La Spagna in finale di Coppa Davis, battuta la Germania; domani la sfida all’Italia

    La Spagna in finale di Coppa Davis, battuta la Germania; domani la sfida all’Italia

  • Italia in finale di Coppa Davis, grande impresa di Flavio Cobolli

    Italia in finale di Coppa Davis, grande impresa di Flavio Cobolli

  • Coppa Davis, l’Italia parte bene, eliminata l’Austria

    Coppa Davis, l’Italia parte bene, eliminata l’Austria

  • Coppa Davis, subito fuori la Francia, Belgio in semifinale

    Coppa Davis, subito fuori la Francia, Belgio in semifinale