Renato Zero conquista Roma

Renato Zero conquista Roma

Renato Zero conquista Roma


Successo per le prime date di "ZEROVSKIJ... solo per amore"

Sabato scorso Renato Zero ha letteralmente conquistato Roma per il primo appuntamento e debutto di "ZEROVSKIJ... solo per amore" che si è tenuto a Il Centrale Live - Foro Italico di Roma. Lo show ha messo a segno due sold out il primo e il 2 luglio e ora appuntamenti anche il 4, 5 e 6 luglio sempre nella Capitale. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del tour.
Si sono accese le luci di una stazione improbabile (la “Stazione Terra”), diretta dal misterioso capostazione ZEROVSKIJ (Renato Zero). È la sua voce ad accogliere il pubblico, prima di lasciare spazio a un’altra voce, quella di PINO INSEGNO nei panni di “Dio”.Sempre presenti sul palco i 61 elementi dell’imponente Orchestra Filarmonica della Franciacorta, diretta dal Maestro Renato Serio, e i 30 coristi. A transitare nella stazione, invece, arrivano i 7 attori che interpretano EVA (Alice Mistroni), ADAMO (Claudio Zanelli), ENNE ENNE (Luca Giacomelli Ferrarini), VITA-MORTE (Roberta Faccani), AMORE (Cristian Ruiz), ODIO (Marco Stabile), TEMPO (Leandro Amato). Personaggi in cerca di risposte, personaggi a volte incompresi e a volte maltrattati, personaggi che confessano e rivelano al pubblico e a Zerovskij sentimenti e preoccupazioni che appartengono alla natura più profonda di ogni essere umano.Special guest dello spettacolo, Gigi Proietti che, in un video proiettato nella seconda metà dello spettacolo, veste i panni del “Barbone Dinamitardo”.Le coreografie eseguite dal corpo di ballo sono invece di Bill Goodson.

In scaletta, i brani dell’omonimo disco “ZEROVSKIJ... solo per amore”, filo conduttore della storia, ma anche nobili incursioni dal passato come “Padre Nostro” (brano del 1981, particolarmente toccante e apprezzato in questa nuova veste), “Motel” (del 1976) o “Potrebbe essere Dio” (1981), e brani scritti appositamente per lo spettacolo, come “Tutti vogliono fare il presidente” o “L’ultimo Valzer”.

Dopo la prima serata di ieri, lo spettacolo proseguirà a Roma per altre quattro appuntamenti (fino al 6 luglio), per poi proseguire sui palchi di alcune delle più prestigiose location italiane:1 (SOLD OUT), 2 (SOLD OUT), 4, 5 e 6 luglio (ultimi biglietti disponibili) a IL CENTRALE LIVE - FORO ITALICO di ROMA;18 luglio al FESTIVAL COLLISIONI di BAROLO (CN);29 luglio al TEATRO DEL SILENZIO di LAJATICO (PI);1 e 2 settembre all’ARENA di VERONA;7 e 9 settembre al TEATRO ANTICO di TAORMINA.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Conto alla rovescia per il recupero del Bayesian. Attesa a Porticello per l'operazione che partirà domani

    Conto alla rovescia per il recupero del Bayesian. Attesa a Porticello per l'operazione che partirà domani

  • Internazionali BNL d'Italia, Jannik Sinner pronto per tornare in campo dopo la squalifica

    Internazionali BNL d'Italia, Jannik Sinner pronto per tornare in campo dopo la squalifica

  • Raf a RTL 102.5: “Nei teatri cercherò di dare spazio all’acustica e all’essenziale. Fare altre date era doveroso per tutti coloro che mi seguono da tanti anni”

    Raf a RTL 102.5: “Nei teatri cercherò di dare spazio all’acustica e all’essenziale. Fare altre date era doveroso per tutti coloro che mi seguono da tanti anni”

  • Autostima e abbandono sportivo, al via il programma Body Confident Sport al fianco di coach, insegnanti e atlete con Jasmine Paolini

    Autostima e abbandono sportivo, al via il programma Body Confident Sport al fianco di coach, insegnanti e atlete con Jasmine Paolini

  • RTL 102.5: Al via la nuova campagna 2025

    RTL 102.5: Al via la nuova campagna 2025

  • Piastri vince a Miami, disastro Ferrari,  bene Kimi Antonelli, sesto al traguardo

    Piastri vince a Miami, disastro Ferrari, bene Kimi Antonelli, sesto al traguardo

  • Donald Trump,   Zelensky e Putin si odiano forse la pace in Ucraina non è possibile

    Donald Trump, Zelensky e Putin si odiano forse la pace in Ucraina non è possibile

  • Rissa tra tifosi a Bergamo, ucciso con una coltellata alla schiena un ragazzo di 26 anni

    Rissa tra tifosi a Bergamo, ucciso con una coltellata alla schiena un ragazzo di 26 anni

  • Serie A: Parma-Como 0-1, Cagliari-Udinese 1-2, Lecce-Napoli 0-1 e Inter-Verona 1-0

    Serie A: Parma-Como 0-1, Cagliari-Udinese 1-2, Lecce-Napoli 0-1 e Inter-Verona 1-0

  • Sette persone hanno perso la vita  in un incidente stradale nei pressi dal Parco Nazionale di Yellowstone, tra le vittime una donna italiana

    Sette persone hanno perso la vita in un incidente stradale nei pressi dal Parco Nazionale di Yellowstone, tra le vittime una donna italiana