Razzismo, l'attrice di Star Wars cancella i suoi post su Instagram

Razzismo, l'attrice di Star Wars cancella i suoi post su Instagram

Razzismo, l'attrice di Star Wars cancella i suoi post su Instagram


La decisione di Kelly Marie Tran dopo i continui commenti razzisti e sessisti sui social media

L’attrice di Star Wars, Kelly Marie Tran, è stata costretta a cancellare tutti i suoi post su Instagram dopo che, per mesi, è stata soggetta a continui commenti razzisti e sessisti. La Tran ha interpretato il ruolo di Rose Tico, un membro della Resistenza che lavora nella manutenzione, nell'episodio "Gli Ultimi Jedi". E proprio per questo ruolo è stata presa di mira da alcuni fan per la sua etnia e per il suo aspetto. L’attrice, di origine vietnamita, è stata la prima donna di colore a recitare un ruolo da protagonista nella serie iconica. Molti hanno criticato ferocemente il suo personaggio in Star Wars e hanno diretto il loro odio contro l’attrice. Kelly Marie Tran, come prevedibile, era entusiasta di aver avuto una parte così importante in Star Wars. In uno dei post cancellati, infatti, l’attrice aveva scritto: “Mi rendo conto di quanto sia fortunata ad essere parte di qualcosa che la gente ama così tanto”. Ma poco dopo il successo del film, lo scorso dicembre, la Tran aveva iniziato a ricevere numerosi commenti offensivi da parte dei fan di Star Wars, fino a che non ha deciso di cancellare tutti i suoi post su Instagram. Non c'è stata alcuna conferma da parte dell’attrice sul motivo per cui è scomparsa dal social, ma i suoi sostenitori sono sicuri che il motivo sia il cyberbullismo. "Leggendo solo alcuni dei commenti, non c'è da meravigliarsi che abbia preso questa decisione", ha detto Sanjiv Indran, presidente del Fan Club Star Wars in Malesia. "È triste che le sue scelte di vita siano attualmente dettate da un orribile gruppo di cosiddetti Star Wars Fans”.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta