Rapita la nipote dello scrittore premio Nobel Garcia Marquez

Rapita la nipote dello scrittore premio Nobel Garcia Marquez

Rapita la nipote dello scrittore premio Nobel Garcia Marquez


Le autorità colombiane hanno rivelato che i responsabili hanno chiesto cinque milioni di dollari per rilasciare l’ostaggio

Melissa Martinez Garcia, nipote dello scrittore Gabriel Garcia Marquez, scomparso nel 2014 e premio Nobel nel 1982, è stata rapita. Le autorità colombiane hanno rivelato che i responsabili hanno chiesto cinque milioni di dollari di riscatto per rilasciare l’ostaggio. Il generale Fernando Murillo, capo della Direzione antisequestro della polizia, ha spiegato: "Stiamo seguendo la vicenda con un gruppo speciale. E' un caso che si presenta abbastanza difficile. Comunque nei due unici contatti telefonici realizzati, i rapitori hanno confermato di volere il riscatto".
La donna è stata rapita il 23 agosto scorso in una zona rurale di Santa Marta, nel nord della Colombia, dove era amministratrice di una fattoria. Il generale Murillo ha aggiunto che per il momento le autorità "stanno offrendo fino a 100 milioni di pesos (circa 33mila dollari)" per informazioni che portino a localizzare i sequestratori. "In base alle circostanze di quanto accaduto - ha concluso – riteniamo che si tratti di delinquenti comuni".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo