Qualificazioni Euro 2020, Italia-Armenia 9-1

Qualificazioni Euro 2020, Italia-Armenia 9-1

Qualificazioni Euro 2020, Italia-Armenia 9-1


Italia, goleada pazzesca, 9-1 all'Armenia Azzurri scatenati, si chiude un 2019 da record, solo vittorie

Esaltante goleada dell'Italia a Palermo: 9-1 sull'Armenia. Record azzurro: dieci vittorie in dieci partite di qualificazione europea. Considerata anche l'amichevole con gli USA, la nazionale di Mancini ha infilato undici successi consecutivi. E per la prima volta nella sua storia, l'Italia chiude un anno solare in cui ha solo vinto. Sulla strada verso gli Europei, ci sono ancora miglioramenti da fare, andando avanti sicuramente verranno affrontati avversari più forti, ma le basi sono buone. Roberto Mancini ha trasmesso alla squadra, soprattutto ai giovani, una mentalità vincente. A Palermo è da subito una Italia scintillante, che cala il poker in mezzora. Partita sbloccata da Immobile di testa all'ottavo minuto. Cento secondi più tardi raddoppia Zaniolo, al primo gol in nazionale. Il tris arriva con Barella, con un delizioso tocco d'esterno al ventinovesimo. Al trentatreesimo Immobile, solo davanti al portiere, lo aggira e appoggia in rete. Gravissime le lacune difensive dell'Armenia, l'Italia nel primo tempo colpisce anche due pali, con Chiesa e con Immobile. Anche gli armeni hanno colpito una traversa, con Karapetyan, liberato da un retropassaggio sbagliato di un distratto Bonucci. Al sessantaquattresimo una rasoiata di Zaniolo sigla il momentaneo 5-0. Al festival del gol si iscrive anche Romagnoli, a segno in mischia sugli sviluppi di un corner. Non è finita, Jorginho su rigore segna la settima rete azzurra. Poi tocca a Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna, bagnare il suo debutto in nazionale con un gol. Esordio con gol -subìto- anche per Meret, l'Armenia accorcia le distanze- si fa per dire- con Karapeytan, ma un minuto più tardi arriva il 9-1 azzurro con Federico Chiesa. Alla fine applausi scroscianti dello stadio Barbera.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima