
Qual è il patrimonio di Re Carlo? Spunta una classifica sui paperoni del Regno Unito: facciamo i conti in tasca al sovrano Photo Credit: agenzia fotogramma
19 maggio 2025, ore 14:00
Re Carlo ha raggiunto l'ex premier conservatore Rishi Sunak e la moglie Akshata Murty, ereditiera miliardaria
I paperoni della Gran Bretagna, quelli che hanno più soldi sul conto corrente. I ricchi. Re Carlo III c'è all'interno della classifica del Sunday Times ed ha scalato nell'ultimo anno ben 20 posizioni. Adesso il Re del Regno Unito è al 238° posto su 350 paperoni.
Secondo l'Ansa, "Tutto questo grazie ad un aumento del suo patrimonio personale di 30 milioni di sterline, arrivato così a un totale di 640 milioni di pound, circa 760 milioni di euro".
CARLO RAGGIUNGE L'EX PREMIER CONSERVATORE
Con questo patrimonio, quindi, Re Carlo ha raggiunto l'ex premier conservatore Rishi Sunak e la moglie Akshata Murty, ereditiera miliardaria. A Parlare del patrimonio del Re è anche la Bbc: "Il sovrano ha un patrimonio quasi doppio a quello della regina Elisabetta, stimato in 370 milioni di sterline nel 2022, anno della sua morte."Sempre meno super-ricchi del mondo vengono a vivere nel Regno Unito", ha detto il responsabile della classifica Robert Watts
La classifica, però, vede al primo posto il magnate britannico di origine indiana Gopi Hinduja: patrimonio sceso da 37,2 agli attuali 35,3 miliardi di sterline. Mica poco. Secondo posto occupato dai David e Simon Reuben, finanzieri londinesi di radici familiari indo-iracheno-ebraiche con 26,8 miliardi di pound. Terzo posto: sir Len Blavatnik con 25,7 miliardi di sterline, magnate dei due mondi d'origini sovietiche alquanto lontane.
LEGGI ANCHE - Dopo il breve ricovero, torna re Carlo III, ma restano le incognite sulla sua salute
IL RAPPORTO TRA RE CARLO E SUO FIGLIO HARRY
Harry (nato dal matrimonio con Diana Spancer) è stato definito il "principe ribelle": lui stesso ha deciso di abbandonare i privilegi reali dopo aver sposato Meghan Markle, che l'ha portato in America. I due festeggiano sette anni di matrimonio, sette anni però di lontananza della Corona inglese.
Harry e Meghan festeggiano senza la crisi del settimo anno. Come fa sapere l'Adnkronos, "Meghan spadroneggerebbe senza pietà su un succube Harry". Sono i tabloid inglesi a confermare questa spifferata che, adesso, lascia tutti senza parole.