Pronto? Sono il Conte e vi parlo di BadMoms 2!

Pronto? Sono il Conte e vi parlo di BadMoms 2!

Pronto? Sono il Conte e vi parlo di BadMoms 2!


Red carpet e anteprima a Milano con Michelle Hunziker

I Conti tornano al cinema spesso e volentieri! Anteprima Film ieri sera 27 Novembre, ore 20.30 al The Space cinema Odeon, in grande spolvero di "BadMoms 2" Mamme molto più cattive. Serata anche a sostegno dell’associazione creata da Michelle Hunziker e l'avvocato Bongiorno, D.D. Doppia Difesa, essendoci appena stata la giornata contro la violenza sulle donne.
Presenti Michelle Hunziker in forma smagliante, ma come fa a dimostrare sempre vent’anni? E la figlia Aurora Ramazzotti, molto carina e deliziosamente ironica. Interviste a go-go, per le due signore naturalmente, tant’è che la proiezione è iniziata alle 21. Ma Red carpet anche per molti di noi presenti, io compreso unico! Anzi per un’attimo ho quasi rubato la scena alle meravigliosa Michelle! Sponsor importante il settimanale Grazia, ecco il perché del set fotografico al quale siamo stati sottoposti.

Ma parliamo del film questa sorta di Girl-Power-Movie, con momenti esilaranti e altri meno, ma molto sopra le righe. Sequel della pellicola campione d’incassi del 2016. Regia di Jon Lucas e Scott Moore, (autori di una notte da leoni). Con un bel cast di attori e attrici in primis: (Camila Kunis) Amy, (Kristen Bell) Kiki e ( Kathryn Hahn)Carla. Protagoniste anche del primo film, alle quali si aggiungono in questo le loro rispettive madri ancor più cattive, irriverenti e bizzarre delle già anticonvenzionali figlie. Una delle quali interpretata da Susan Sarandon, francamente un po’ sprecata un’attrice di quel calibro per un film del genere, oltretutto in un ruolo un po’ forzato, a mio avviso, che non gli calza proprio a pennello. Tutte alle prese questo volta con l’incombente Natale, che manda tutte in sbattimento per i vari preparativi annessa e connessi, ma in questo caso sembrano tutti disconnessi!

Sappiamo quanto gli americani sentano e vivano enfaticamente le festività natalizie, nessuno come loro è riuscito a regalarci in certi films la magia del Matale, ma in questo film, più che la magia ci regalano, penso volutamente, una visione parossistica, quasi grottesca in alcuni momenti caricaturale del Natale. A chi piace il genere strampalato, tipo appunto “Una notte da leoni”, troverà pane per o suoi denti, in questo film irriverente, e talvolta divertente, ma per i romanticoni malinconici come me che adorano l’atmosfera vera di questo momento delll’anno che precede il Natale, alcune cose risultano quasi fastidiose e verrebbe da liquidare l’operazione col termine che usavamo un tempo, caduto un po’ in disuso, su molte cose che arrivavano d’oltreoceano, ossia è una gran “americanata”!? Comunque si possono tranquillamente passare due ore piacevoli, se non si hanno troppe pretese. Uscirà nelle sale italiane a partire dal 6 Dicembre. Distribuito da Leone Film Group e Eagle Pictures. Buona visione a tutti.

Vostro Conte Galé


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Parole di Tusk sull’Ucraina? Inammissibili”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Parole di Tusk sull’Ucraina? Inammissibili”

  • Manovra: scontro nella maggioranza sulla stretta sulle pensioni, in campo la premier, "Correggeremo"

    Manovra: scontro nella maggioranza sulla stretta sulle pensioni, in campo la premier, "Correggeremo"

  • Open Arms: la Cassazione conferma l'assoluzione per Matteo Salvini, la sentenza diventa definitiva

    Open Arms: la Cassazione conferma l'assoluzione per Matteo Salvini, la sentenza diventa definitiva

  • RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la Santa Messa della Notte di Natale

    RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la Santa Messa della Notte di Natale

  • “Se non ti sposi fai la fine di Saman”: a Novellara l’orrore che ritorna

    “Se non ti sposi fai la fine di Saman”: a Novellara l’orrore che ritorna

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"