Prima passeggiata spaziale in rosa della storia, il selfie della vigilia

Prima passeggiata spaziale in rosa della storia, il selfie della vigilia

Prima passeggiata spaziale in rosa della storia, il selfie della vigilia


"Le foto saranno molto più spettacolari una volta che passeremo attraverso il portello", hanno scritto su Twitter Christina Koch e Jessica Meir

Le astronaute americane Christina Koch e Jessica Meir si preparano alla prima passeggiata spaziale al femminile della storia, prevista domani alle 13.50 (ora italiana). Jessica Meir ha pubblicato sul suo profilo Twitter il primo selfie con la tuta spaziale: "Preparativi per la passeggiata spaziale di venerdì per aiutare le squadre di terra a riparare uno degli elementi della batteria... primo selfie con la tuta spaziale" ha scritto nel messaggio, promettendo che "le foto saranno molto più spettacolari una volta che passeremo attraverso il portello". 

Le due astronaute stanno infatti preparando le tute spaziali e stanno ripassando le procedure. Usciranno dalla Stazione spaziale internazionale (Iss) per sostituire un elemento delle batterie che si è guastato nel weekend senza compromettere le attività di bordo. L'alimentazione generale della stazione, che è basata su quattro serie di batterie e pannelli solari, rimane sufficiente per tutte le operazioni. Tuttavia, l'unità di alimentazione difettosa impedisce a un gruppo di batterie installate all'inizio di questo mese di fornire una maggiore energia al laboratorio orbitale. La coppia impiegherà circa cinque ore e mezza per sostituire il regolatore di potenza guasto con un altro di riserva. L'attività extraveicolare (Eva) tutta al femminile sarà una delle tappe della 'maratona spaziale' cominciata da alcuni giorni sotto la guida dell'astronauta dell'Agenzia spaziale europea (Esa) Luca Parmitano, neo comandante dell'equipaggio. Secondo il programma della Nasa, saranno ben 10 le passeggiate spaziali che in tre mesi serviranno a sostituire le batterie dei pannelli solari della stazione orbitale e a riparare il rilevatore di raggi cosmici Ams-02.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi