Pooh, imperatori allo stadio per l'ultimo sogno insieme

Pooh, imperatori allo stadio per l'ultimo sogno insieme

Pooh, imperatori allo stadio per l'ultimo sogno insieme


Successo e sold out a San Siro di Milano per il tour negli Stadi dei Pooh nella loro formazione completa a cinque

Emozionati ma anche felici, anzi felicissimi, di poter abbracciare oltre 50mila fan accorsi allo Stadio San Siro di Milano corsi ad applaudirli per "L'ultima notte insieme". I Pooh nella formazione a cinque con Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e i ritorni di Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli hanno incantato con quasi tre ore di concerto e cinquanta brani in scaletta. Gli artisti si sono presentati su un palco di 600 mq su due livelli e tanti effetti speciali come gli effetti pirotecnici sulla scritta "Pooh", calandrata a mano.
Ferdinando Salzano di Friends And Partner, agenzia live che cura anche i Pooh, ha snocciolato i dati del grande successo del tour negli stadi: oltre 50mila persone a sera per i due show a San Siro, a Roma sold out con oltre 43mila presenze a Messina oltre 31mila fan per un totale di otto milioni di euro incassati. Numeri strepitosi che sono stati anche commentati dai Pooh in un incontro poco prima dell’inizio dello show: “Siamo davvero emozionati e sorpresi dalla grande macchina da guerra che ci ha consentito di arrivare fino a questa sera. Non ci aspettavamo proprio nulla quando abbiamo deciso di avventurarci in questa nuova e grande avventura”.

Una avventura non solo dei sentimenti ma anche nei contenuti dal momento che non deve essere stato facile snocciolare una scaletta di cinquanta canzoni scegliendo dal repertorio di cinquant’anni. “La sfida più bella - spiegano - è stata quella di riarrangiare molti pezzi e ripercorrere la nostra storia ci ha un po’ emozionati”. Emozione condivisa anche da D’Orazio e Fogli, in particolare quest’ultimo ammette: “Molto spesso quando ascoltavo le loro canzoni mi chiedevo sempre come sarebbe stato bello cantarle con loro. E oggi è successo”.

I Pooh hanno anche ricevuto il Telegatto Speciale in platino consegnato dal direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali: “Omaggiamo la loro storia con uno speciale premio, il quindicesimo della loro carriera, un riconoscimento doveroso per i 50 anni di carriera”. A margine Vitali ha anche annunciato il ritorno dei Telegatti, l’indimenticata cerimonia di premiazione della televisione italiana. Il grande show a San Siro è stato anche registrato dalle telecamere di Canale 5 con la regia di Roberto Cenci e andrà in onda in prima serata a settembre.

E non è tutto i Pooh hanno anche inserito in scaletta “Ancora una canzone” il primo singolo inedito del cinquantennale che sarà contenuto nel disco/dvd/vinile, presentato da F&P Group e A1 Entertainment e distribuito da Sony Music, che uscirà il 16 settembre e raccoglierà le immagini e i brani di “Reunion - L’Ultima notte insieme” oltre ad alcuni brani inediti.

Il tour prosegue a Roma (15 giugno – SOLD OUT) e Messina (18 giugno), prima della grande festa insieme ad amici e colleghi che si terrà l’8, il 9 e l’11 settembre all’Arena di Verona.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Forbes: sei nuovi paperoni in Italia sono gli eredi di Giorgio Armani, il più ricco è sempre Giovanni Ferrero

    Forbes: sei nuovi paperoni in Italia sono gli eredi di Giorgio Armani, il più ricco è sempre Giovanni Ferrero

  • Rob a RTL 102.5: “X Factor è stata un’esperienza incredibile, è stata una grande edizione”

    Rob a RTL 102.5: “X Factor è stata un’esperienza incredibile, è stata una grande edizione”

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Parole di Tusk sull’Ucraina? Inammissibili”

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Parole di Tusk sull’Ucraina? Inammissibili”

  • Manovra: scontro nella maggioranza sulla stretta sulle pensioni, in campo la premier, "Correggeremo"

    Manovra: scontro nella maggioranza sulla stretta sulle pensioni, in campo la premier, "Correggeremo"

  • Open Arms: la Cassazione conferma l'assoluzione per Matteo Salvini, la sentenza diventa definitiva

    Open Arms: la Cassazione conferma l'assoluzione per Matteo Salvini, la sentenza diventa definitiva

  • RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la Santa Messa della Notte di Natale

    RTL 102.5 trasmetterà in diretta in radiovisione la Santa Messa della Notte di Natale

  • “Se non ti sposi fai la fine di Saman”: a Novellara l’orrore che ritorna

    “Se non ti sposi fai la fine di Saman”: a Novellara l’orrore che ritorna

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”