Il campione paralimpico condannato per l’omicidio della fidanzata
E’ stata la pubblica accusa a fare ricorso contro la sentenza di primo grado, giudicata troppo leggera. In effetti la condanna a soli sei anni di carcere per un omicidio volontario aveva sollevato grandi polemiche. La pena per Oscar Pistorius è stata più che raddoppiata: l’ex campione paralimpico è stato condannato a 13 anni e 5 mesi di reclusione. Un anno di detenzione lo ha già scontato.
Il velocista sudafricano senza le gambe era diventato un simbolo della lotta alla disabilità. Ma tutto è cambiato nella notte di san Valentino del 2013, quando a Pretoria Pistorius ha sparato e ucciso la fidanzata, la modella Reeva Steenkamp. L’atleta aveva sostenuto di aver sparato perché pensava che in casa ci fossero dei ladri, ma la sua versione dei fatti non ha convinto.
Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso
L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato
Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”
Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali
Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni
Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”
Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron
Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta