Pio e Amedeo a RTL 102.5: “ Il nostro film ‘Belli Ciao’ è per tutti, è divertente ma soprattutto vi farà riflettere"

Pio e Amedeo a RTL 102.5: “ Il nostro film ‘Belli Ciao’ è per tutti, è divertente ma soprattutto vi farà riflettere"

Pio e Amedeo a RTL 102.5: “ Il nostro film ‘Belli Ciao’ è per tutti, è divertente ma soprattutto vi farà riflettere"


Pio e Amedeo sono stati ospiti questa mattina in Non Stop News con Barbara Sala, Luigi Santarelli, Stefania Iodice e Massimo Lo Nigro e hanno parlato del loro ultimo film “Belli Ciao”

Più che “Belli Ciao”, per Pio e Amedeo su RTL 102.5 è un “Belli, bentornati”. La coppia, infatti, ha condotto programmi su RTL 102.5 per tre anni. “Abbiamo fatto radio solo su RTL 102.5, è sempre nel nostro cuore”.
Oggi sono tornati per parlarci del loro ultimo film “Belli Ciao”, una pellicola che promette divertimento ma anche riflessione.

LA TRAMA DI “BELLI CIAO”

Tu, Pio, nel film scegli di trasferirti al nord mentre Amedeo resta al sud. Come si arriva a questa decisione così drastica? “Questa è una scelta che si fa di solito quando si arriva alla maturità, in quel momento le persone hanno il dubbio se rimanere a casa, portare avanti le tradizioni di famiglia, le attività oppure andare via. Questo è il dubbio che si pongono in molti, noi siamo partiti da questo. Io vado a Milano, Amedeo rimane al sud e ci ritroviamo venti anni dopo in questa fantastica avventura”.
Il senso del film è quello di voler staccare un po’ da questo periodo difficile. “Noi non lo nominiamo neanche il covid, perché ormai è normalità purtroppo. Ci stiamo convivendo con la speranza quotidiana che vada via”.
Tra l’altro la regia è di Gennaro Nunziante che ha firmato tanti successi anche con Checco Zalone, come è stato lavorare con lui? “Con Gennaro ci siamo trovati molto bene, è un grande regista e abbiamo scoperto anche essere un grande amico, una persona di una sensibilità incredibile. È un grande tecnico, è stato bravo a metterci in campo visto che noi non veniamo dal cinema”.

I DIETRO LE QUINTE

Pio ha dovuto imparare l’accento milanese. Come è andata? “Non sono doppiato, è la mia voce. Di prima mattina non ce la faccio però a parlare milanese”. Amedeo aggiunge anche qualche dettaglio: “In realtà questa è anche una storia autobiografica perché Pio abita a Milano e ha sua figlia che è nata qui, io invece non mi sono mai mosso da Foggia”.

Per chiudere in bellezza, Pio e Amedeo hanno lanciato il loro film solo come loro sanno fare. “Innanzitutto, tanti auguri di buone feste! Se a Capodanno non sapete che fare, andate al cinema! Stanotte esce il nostro film che si chiama ‘Belli Ciao’, un titolo semplice e un film per tutti, divertente. Vi farà ragionare. A Capodanno al cinema, così risparmiate anche i soldi del veglione”.



Argomenti

Belli Ciao
Pio e Amedeo
RTL 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale