Perugia, si separano e il marito si fidanza col giudice

Perugia, si separano e il marito si fidanza col giudice

Perugia, si separano e il marito si fidanza col giudice


L'ex moglie ha presentato un esposto al Csm per verificare che il magistrato che si è occupato della separazione abbia rispettato i requisiti di imparzialità

Due coniugi si separano e il marito si fidanzata con la giudice civile che ha emesso la sentenza. La vicenda è finita a palazzo dei Marescialli poiché l'ex moglie ha presentato un esposto al Csm chiedendo di fare chiarezza sull'accaduto e, in particolare, di accertare se la giudice in questione abbia rispettato i necessari requisiti di imparzialità e terzietà. La vicenda è accaduta a Perugia. La separazione - si legge nell'articolo - risale al 2018, ma solo nelle scorse settimane il Csm ha ricevuto l'esposto. I due coniugi perugini hanno presentato una richiesta di separazione giudiziale al tribunale di Perugia e, dopo l'udienza presidenziale di rito per i provvedimenti urgenti, la causa è stata assegnata a uno dei giudici della sezione famiglia. In udienza si è arrivati a una soluzione condivisa sulla proprietà dell'abitazione e la separazione è stata consensuale. Dopo 20 giorni, nel novembre 2018, è stata depositata la sentenza. A dicembre sarebbe stato direttamente il marito a comunicare, secondo quanto segnalato al Csm dalla ex moglie, di avere una relazione con la giudice che si era occupata della loro separazione. I dubbi della donna riguardano le tempistiche e, soprattutto l'imparzialità del magistrato. Da qui, la decisione di rivolgere l'esposto al Consiglio superiore della magistratura, che dovrà svolgere accertamenti.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi