Papa Francesco, oggi crisi asmatica e anemia. Il Pontefice è in prognosi riservata

Papa Francesco, oggi crisi asmatica e anemia. Il Pontefice è in prognosi riservata

Papa Francesco, oggi crisi asmatica e anemia. Il Pontefice è in prognosi riservata Photo Credit: Fotogramma.it


Medici, 'condizioni critiche, la prognosi è riservata'

L’ultimo bollettino certifica una situazione più preoccupante. Le condizioni di Papa Francesco si sono aggravate e la prognosi dei medici è riservata. Oggi il Pontefice ha avuto una crisi respiratoria più lunga del solito che ha reso necessario l'applicazione di ossigeno ad alti flussi. Gli esami del sangue hanno evidenziato un’anemia e i medici lo hanno sottoposto una trasfusione. "Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo” si legge nel bollettino medico diffuso dalla Sala stampa vaticana che poi sottolinea anche che il Papa continua ad essere vigile e ha trascorso questa giornata in poltrona anche se più sofferente rispetto a ieri. Il Pontefice è ricoverato al Policlinico Gemelli dallo scorso venerdì 14 febbraio, per una bronchite tramutata poi in polmonite bilaterale. Stasera per la prima volta si parla di "prognosi riservata".


Argomenti

Papa
Prognosi riservata
RICOVERO

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

    Storico accordo sui dazi tra Trump e von der Leyen, l'intesa al 15%, restano ombre sul futuro

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams