Paolo Barelli, capogruppo FI alla Camera: “La famiglia Berlusconi continuerà ad essere presente nel partito”

Paolo Barelli, capogruppo FI alla Camera: “La famiglia Berlusconi continuerà ad essere presente nel partito”

Paolo Barelli, capogruppo FI alla Camera: “La famiglia Berlusconi continuerà ad essere presente nel partito”


Paolo Barelli, è stata ospite di Non Stop News su RTL 102.5 in compagnia di Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lo Nigro

Paolo Barelli, capogruppo alla Camera di Forza Italia, è stato ospite di Non Stop News per raccontare la commozione legata alla scomparsa di Silvio Berlusconi e il futuro di Forza Italia. Ospite di RTL 102.5, Paolo Barelli dichiara: «Reazioni commosse da parte di tanti cittadini, non solo da parte dei militanti di Forza Italia. C’è un genuino senso di partecipazione e una grande commozione alla venuta meno di questo grande uomo, lo si avverte non solo ad Arcore ma in tutta Italia. La mobilitazione dei media, anche di quelli che lo hanno sempre contestato, dimostra che è venuto a mancare un uomo eccezionale. Come comprensibile che sia, la famiglia Berlusconi è avvolta da un profondo dolore, ma con anche la certezza di aver vissuto con un padre, compagno e amico eccezionale, che resterà nella storia del Paese. Di persone così ne nasce una ogni secolo. Questo è ciò che ho visto e toccato con mano».

Sul futuro di Forza Italia e le voci che vedono la figlia Marina come prossimo esponente di rilievo del partito, Barelli afferma: «L’intera famiglia Berlusconi, a partire dai figli, ha un ruolo nelle attività imprenditoriali che hanno caratterizzato l’impegno di Silvio Berlusconi. Da parte loro c’è la volontà di portare avanti questa missione, non solo per dovere nei confronti del padre, ma proprio perché c’è grande convinzione e volontà che Forza Italia vada avanti. Non so se sarà Marina Berlusconi ad esporsi nel partito, l’argomento non è stato ancora toccato. Ciò che so è che, col cuore, la famiglia sarà presente nel partito. Poi, valuteranno loro il modo appropriato per abbracciare questa volontà. Certamente, da parte loro, c’è grande affetto verso coloro che, a fianco del loro papà, hanno portato avanti il progetto politico di Berlusconi».

Infine, Paolo Barelli, commenta le polemiche di questi giorni sulla decisione di dichiarare lutto nazionale e lo stop ai lavori di Camera e Senato: «In questi giorni ho ricevuto affetto da parte di personalità politiche di ogni schieramento. Non mi risulta che nei giorni scorsi i capigruppo dei partiti all’opposizione si siano lamentanti. Anzi, c’è stata grande commozione, partecipazione e volontà di sospendere i lavori. Poi, se ci sono voci fuori dal coro e si vuole portare avanti una polemica inesistente, lo si faccia. Io ritengo che siamo di fronte ad un personaggio la cui grandezza la comprendiamo solo ora».


Argomenti

Paolo Barelli
Silvio Berlusconi

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta