Oscar, miglior film Green Book, trionfo per Cuaron e Malek

Oscar, miglior film Green Book, trionfo per Cuaron e Malek

Oscar, miglior film Green Book, trionfo per Cuaron e Malek


A Bohemian Rhapsody quattro Oscar, tre a Green Book e Black Panther

E' Green Book il miglior film degli Oscar 2019. Annunciato da Julia Roberts, per molti è stato una sorpresa. Per la storia dell’amicizia tra un raffinato pianista afroamericano e un autista italoamericano anche miglior sceneggiatura non originale e miglior attore non protagonista a Mahershala Ali. Ma è Bohemian Rhapsody il film che ha vinto più Oscar, quattro su cinque nomination. Per il biopic sui Queen, miglior montaggio, sonoro e montaggio sonoro, ma soprattutto miglior attore protagonista a Rami Malek, uno strepitoso Freddie Mercury. Miglior attrice protagonista Olivia Colman per La favorita, che ha soffiato il premio alla quotatissima Glenn Close. Miglior attrice non protagonista Regina King per Se la strada potesse parlare. Trionfo personale per il messicano Alfonso Cuaron, che ha vinto tre Oscar per Roma: miglior regista, miglior film straniero e miglior fotografia. Miglior canzone Shallow, dal film A star is born, di Lady Gaga, emozionata fino alle lacrime. Discorso politico per Spike Lee, miglior sceneggiatura originale per Blakkklansman. Ha ringraziato la nonna schiava e ha detto: "Le elezioni sono vicine, scegliete l’amore". Tre Oscar per Black Panther: miglior scenografia, costumi e colonna sonora originale. Miglior trucco e acconciature per Vice, miglior film d’animazione Spiderman: un nuovo universo. Tra i disegnatori l’italiana Sara Pichelli.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo