Open to Meraviglia, l’agenzia Armando Testa ringrazia: “Ci avete fatto sentire milionari”

Open to Meraviglia, l’agenzia Armando Testa ringrazia: “Ci avete fatto sentire milionari”

Open to Meraviglia, l’agenzia Armando Testa ringrazia: “Ci avete fatto sentire milionari” Photo Credit: corriere della sera


La Armando Testa, agenzia responsabile della campagna per il turismo italiano, ci ha tenuto a ringraziare il pubblico per la grande accoglienza del proprio progetto “Open to meraviglia”

In una pagina pubblicitaria presente oggi sul Corriere della Sera si legge “Open to Grazie”, in riferimento alla campagna pubblicitaria realizzata di recente e finanziata dal governo italiano, Open to Meraviglia.

“Quando una campagna di promozione turistica rompe il muro dell’indifferenza e riesce a dar vita in soli 5 giorni da Italia. Open to Meraviglia ad un dibattito culturale così accesso, rappresenta sempre qualcosa di positivo. Grazie per le migliaia di commenti, meme, appassionate discussioni di questi ultimi giorni: ci hanno fatto sentire davvero la più grande agenzia italiana”. Continua spiegando, in maniera scherzosa, che l’utilizzo della Venere è stato un vero e proprio successo, in quanto erano “500 anni che non si parlava di lei, e grazie a voi è stato possibile” e conclude: “Se non è meraviglia questa!”.

Open to Meraviglia è un’iniziativa, promossa dalla ministra del turismo Daniela Santanchè, a sostegno del settore vacanziero italiano, ma sin dalla sua creazione ha suscitato una serie di polemiche tra l’opinione pubblica. Una serie di aspetti della campagna non è piaciuta al pubblico, di cui il più importante è stato sicuramente l’aver usato una rivisitazione della Venere di Botticelli in “chiave” influencer, con l’intento di renderla più moderna e vicina ai giorni nostri. Le critiche riguardano le modalità con la quale è stata realizzata l’iniziativa, a partire dal costo, per finire con la qualità, grafica e concept con la quale è stata creata. La campagna è stata finanziata dallo Stato con un investimento da diversi milioni di euro.


Il commento del ministro del turismo Daniela Santanchè

Nei giorni scorsi, Daniela Santanchè, ha risposto alle critiche sull'iniziativa ai microfoni di RTL 102.5 che riguardavano i costi della campagna: “Nove milioni è il costo della campagna che faremo in tutto il mondo, ossia gli acquisti degli spazi negli aeroporti, nelle stazioni, nelle città, dagli Stati Uniti d’America all'India, fino a toccare tutti i Paesi e i continenti. Come sempre, quando c’è malafede, vengono veicolate delle informazioni errate, lo fanno solo per avere qualcosa da dire. Non è che la campagna sia costata nove milioni, solo un cretino potrebbe pensare una cosa del genere”. Sul parere di molti che riassumono la campagna con la solita retorica dell’Italia pizza, spaghetti e mandolino, Daniela Santanchè ha spiegato, inoltre, come “l’Italia sia il terzo brand al mondo. Quando andiamo all'estero dobbiamo promuovere l’Italia, poi le sue specificità. Chi viene dall'estero non conosce le nostre città, conosce l’Italia. Non credo sia un giusto metodo di comunicazione promuoverla diversamente, è come se la Coca-Cola promuovesse la caffeina, che è solo un ingrediente della ricetta. C’è voglia di Italia nel mondo. Finalmente il turismo, che è il settore che ha sofferto di più durante la pandemia, sta tornando ai numeri del 2019, un anno storico. Sono certa che il 2023 sarà l’anno del sorpasso di quell'anno pre-pandemico”.



Argomenti

Armando Testa
Open to Meraviglia
Turismo
Venere

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oltre sessantamila persone a Santa Maria Maggiore per Papa Francesco. Domani la basilica riapre alle 7

    Oltre sessantamila persone a Santa Maria Maggiore per Papa Francesco. Domani la basilica riapre alle 7

  • Canada, un auto finisce contro la folla durante una festa a Vancouver, 9 i morti

    Canada, un auto finisce contro la folla durante una festa a Vancouver, 9 i morti

  • Oggi, in Piazza San Pietro, i funerali di Papa Francesco, misure di sicurezza imponenti

    Oggi, in Piazza San Pietro, i funerali di Papa Francesco, misure di sicurezza imponenti

  • Condannato a sette mesi il dentista abusivo dei vip. Dovrà anche pagare una multa di 10mila euro

    Condannato a sette mesi il dentista abusivo dei vip. Dovrà anche pagare una multa di 10mila euro

  • Coppa Italia: Il Bologna torna in finale dopo 51 anni. I rossoblù affronteranno il Milan il 14 maggio, a Roma

    Coppa Italia: Il Bologna torna in finale dopo 51 anni. I rossoblù affronteranno il Milan il 14 maggio, a Roma

  • Tragedia familiare a Modena, un anziano di 83 anni ha ucciso moglie e figlio  e poi si è impiccato

    Tragedia familiare a Modena, un anziano di 83 anni ha ucciso moglie e figlio e poi si è impiccato

  • 26 aprile 2025: il racconto in diretta dei funerali del Papa su RTL 102.5

    26 aprile 2025: il racconto in diretta dei funerali del Papa su RTL 102.5

  • Nello Musumeci a RTL 102.5: “Prevediamo più di 1 milione di persone per i funerali del Papa”

    Nello Musumeci a RTL 102.5: “Prevediamo più di 1 milione di persone per i funerali del Papa”

  • E' entrato nel vivo a New York il nuovo processo a  Harvey Weinstein

    E' entrato nel vivo a New York il nuovo processo a Harvey Weinstein

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni