Nuova Champions League, Serie A pronta allo sciopero

Nuova Champions League, Serie A pronta allo sciopero

Nuova Champions League, Serie A pronta allo sciopero


L'Ad della Lega Calcio minaccia Uefa e i club più ricchi, se la riforma delle Coppe non cambierà, i 5 principali campionati d'Europa pronti allo sciopero

Secca presa di posizione della Lega Calcio, contro l’ipotesi di riforma delle Coppe Europee. A Parlare, l’Ad della Lega, Luigi De Siervo, secondo cui “se il progetto della nuova Champions League non verrà modificato sostanzialmente , il calcio europeo è pronto a scioperare”. De Siervo ha confermato e motivato il suo giudizio negativo sul progetto fortemente voluto dai club più importanti e ricchi d’Europa: renderebbe irrilevanti i campionati nazionali. De Siervo non ha usato giri di parole: “Confido – ha detto – nella ragionevolezza del presidente dell’Uefa Ceferin e del presidente della Juventus e dei club più rappresentativi, Agnelli, ma se così non fosse dovremo fare fronte comune tra i cinque grandi campionati europei, fino allo sciopero delle partite”. Senza tabù, ha precisato De Siervo. Oltre la Serie A, infatti, anche la potentissima Premier League inglese, la Bundesliga tedesca, la Liga spagnola e la Ligue 1 francese sono assolutamente contrarie al progetto, messo a punto a quattro mani da Uefa e Eca, l'associazione dei club più ricchi, presieduta da Andrea Agnelli.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

    Serie A, Juventus-Inter 4-3, Fiorentina-Napoli 1-3, Cagliari-Parma 2-0

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani