Novara, ritrovata dopo un anno una bimba di 14 mesi sottratta dal padre. Era positiva alla cocaina

Novara, ritrovata dopo un anno una bimba di 14 mesi sottratta dal padre. Era positiva alla cocaina

Novara, ritrovata dopo un anno una bimba di 14 mesi sottratta dal padre. Era positiva alla cocaina Photo Credit: X @Viminale


Le ricerche non si sono mai fermate, finché la Polizia ha individuato la piccola: era stata affidata, dal genitore, ad una pregiudicata tossicodipendente

Una storia di degrado che arriva da Novara. È qui che è stata ritrovata, a più di un anno dalla sua scomparsa, una bambina di 14 mesi. Le ricerche non si sono mai fermate, finché la Polizia l'ha finalmente individuata: positiva alla cocaina, costretta a vivere in uno stato di estremo disagio, in pessime condizioni igienico-sanitarie. 


LA DENUNCIA DELLA MADRE

A far scattare le indagini era stata la denuncia della madre, una donna italiana che aveva raccontato che la piccola le era stata sottratta dal padre, uno straniero irregolare di cui conosceva solo il soprannome, che l’avrebbe costretta, dietro maltrattamenti, a portare a termine la gravidanza per ottenere il permesso di soggiorno. Una relazione, quella tra i due, andata avanti, per qualche mese, anche dopo il parto, finché l’uomo avrebbe scelto di far perdere le proprie tracce insieme alla bambina.


"AFFIDATA" AD UNA TOSSICODIPENDENTE

La Squadra Mobile di Novara è riuscita ad identificare l'uomo, risultato senza fissa dimora, con numerosi precedenti. Dopo mesi di ricerche, è stato rintracciato all'interno di un locale notturno. Qui ha confessato di aver affidato la figlia ad una pregiudicata, tossicodipendente, residente nella provincia. Così gli agenti sono entrati nell'abitazione, trovando la bambina in condizioni di abbandono. Portata all'Ospedale Maggiore di Novara, è stata sottoposta ad un esame tossicologico, che ha riscontrato la presenza di cocaina.


POTRÁ ESSERE ADOTTATA

Ora la piccola è stata trasferita in una struttura protetta e la Procura per i minori ha chiesto anche l'apertura della procedura di adottabilità, per garantirle un futuro migliore. La donna con cui viveva e i genitori, invece, sono stati denunciati per maltrattamenti, abbandono di minore e lesioni personali. 



Argomenti

14 mesi
Bambina
Cocaina
Novara

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciam

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana sulla prima radio d’Italia “Senza Una Stupida Storia” di Achille Lauro, “Talk To Me” di Damiano David feat. Tyla & Nile Rodgers, “Camera” di Ed Sheeran, “LA MIA STORIA TRA LE DITA” di Laura Pausini e “Lasciamene un po’ ” di Tommaso Paradiso

  • L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato per tentato colpo di Stato

    L'ex presidente del Brasile Bolsonaro condannato a 27 anni e tre mesi per tentato colpo di Stato

  • Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

    Giorgia e i giudici di X Factor a RTL 102.5: “Quest’anno il livello dei concorrenti sarà piuttosto alto, ne vedremo delle belle”

  • Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

    Arrestato il responsabile delo stupro avvenuto nella stazione di San Zenone al Lambro , 25 anni del Mali

  • Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

    Prove di disgelo tra il principe Harry e Re Carlo, l'abbraccio dopo anni di tensioni

  • Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

    Il Sottosegretario alla cultura, Gianmarco Mazzi, a RTL 102.5: “La nostra partita per la cucina italiana patrimonio Unesco”

  • Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

    Chi è Sébastien Lecornu, il nuovo primo ministro francese incaricato da Macron

  • Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

    Cinque giovani pugliesi accusati di stupro su una 19enne trevigiana, il fatto sarebbe avvenuto a Malta

  • A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

    A Rivalta i funerali di Giorgio Armani

  • Vicenza: caccia ad un auto pirata che  ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta

    Vicenza: caccia ad un auto pirata che ieri sera ha travolto e ucciso un tredicenne in bicicletta