Notre-Dame, Disney dona 5 mln dollari e prepara un nuovo film

Notre-Dame, Disney dona 5 mln dollari e prepara un nuovo film

Notre-Dame, Disney dona 5 mln dollari e prepara un nuovo film


La casa di produzione sta lavorando ad un remake del celebre lungometraggio d'animazione, "Il Gobbo di Notre-Dame", ma questa volta in live action

Nella mobilitazione internazionale per ricostruire la cattedrale di Notre-Dame dopo il rogo di lunedì con la gara alle donazioni non poteva mancare la Disney. Contribuirà con 5 milioni di dollari, secondo quanto oggi è stato annunciato dal presidente e amministratore delegato Bob Iger. La cattedrale è stata lo scenario del film del 1996, Il gobbo di Notre-Dame, adattamento animato del romanzo di Victor Hugo. Un tema caro all'animazione Disney che sta preparando un adattamento questa volta live action del 'Gobbo'. La sceneggiatura è nelle mani del drammaturgo vincitore del Tony Award, l'oscar del teatro per M. Butterfly David Henry Hwang. I vincitori di svariati Oscar Alan Menken (tra cui quello per le musiche originali del 'Gobbo' 1996) e Stephen Schwartz scriveranno la musica. La società Mandeville ha in mano il progetto insieme a Josh Gad per Disney. Ancora prematuro ogni nome per il cast, anticipa Deadline. Il produttore David Hoberman (Mandeville) che ha all'attivo svariati blockbuster animati tra cui La Bella e La Bestia pensa ad un live action del Gobbo di Notre-Dame da 30 anni, dai tempi in cui era presidente della Disney. Non ha mai abbandonato il progetto che nel frattempo è diventato appunto un film animato e una serie tv a cartoni per Abc. Ora si è tornati a parlare del film che con il rogo della cattedrale di lunedì scorso ha avuto una ulteriore accelerazione. E in cantiere, con Idris Elba, c'è anche un progetto Netflix.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

  • Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

    Chiusa a Ivrea l’inchiesta sulla strage di Brandizzo, cade l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale

  • Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo

    Primo via libera al reato di femminicidio, entra nel codice penale e la pena è l'ergastolo