Nord est degli Stati Uniti coperto da una nube di fumo, la situazione è destinata a peggiorare

Nord est degli Stati Uniti coperto da una nube di fumo, la situazione è destinata a peggiorare

Nord est degli Stati Uniti coperto da una nube di fumo, la situazione è destinata a peggiorare


A causa di vari incendi scoppiati in Canada oltre 100 milioni di americani faticano a respirare, tornano le mascherine tra la popolazione

Fumo e cenere che avvolgono la città di New York. No, non è il set di un film post apocalittico, ma è la situazione che si è trovata ad affrontare la Grande Mela a partire da ieri pomeriggio. Un’enorme nuvola grigia di fumo si è abbattuta su New York nelle ultime ore, in seguito a una serie di incendi divampati in Canada negli scorsi giorni. Le scuole hanno sospeso le attività all'aperto e le persone hanno ricominciato a indossare le mascherine, questa volta non per la pandemia, ma per proteggersi dalle irritazioni al naso e alla gola. Eric Adams, sindaco della città, ha lanciato un appello, invitando le persone a “limitare l’esposizione”.


Cancellati gli eventi per la giornata mondiale della corsa

Al momento la qualità dell’aria nella città di New York risulta essere la più scadente al mondo dopo New Dehli. Per questo motivo la New York Road Runner, associazione che organizza la maratona di New York, ha deciso di cancellare tutti gli eventi previsti per la giornata mondiale della corsa.


A rischio New York, ma non solo

Tutto il nord est degli Stati Uniti ha risentito dell’enorme nube di fumo e il conseguente calo della qualità dell’aria. A Philadelphia, così come a New York, i cittadini sono stati invitati a restare a casa, a non praticare alcun tipo di attività fisica all'aperto e, se possibile, usare la mascherina. A Charlotte, in North Carolina, si registra la peggiore qualità dell'aria dal 2016. E se milioni di americani respirano con difficoltà, per i canadesi la situazione è ancora peggiore. Toronto, Montreal e Ottawa sono le città che stanno pagando il prezzo più alto delle centinaia di incendi che stanno bruciano il Paese, con la situazione che non è destinata a migliorare a breve.


La situazione potrebbe peggiorare

Il servizio meteorologico ha messo in guardia i cittadini su un possibile peggioramento nei prossimi giorni. I più a rischio sono gli anziani, i bambini e le donne incinta. Da qui l’invito a stare al chiuso per evitare problemi respiratori e un affollamento eccessivo degli ospedali che, negli ultimi giorni, hanno già registrato un aumento record delle richieste di aiuto per intossicazione.



Argomenti

Canada
Fumo
Incendio
New York
USA

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato