No Tobacco Day, è il giorno giusto per smettere di fumare

No Tobacco Day, è il giorno giusto per smettere di fumare

No Tobacco Day, è il giorno giusto per smettere di fumare


Iniziative e studi in tutto il mondo sulla pericolosità del fumo anche passivo

24 ore per dire no ai rischi connessi alla sigaretta, e al fumo passivo. Gli obiettivi del No Tobacco Day sono di incoraggiare l’addio al fumo che, anche quando è subìto, è estremamente nocivo. Il fumo attivo infatti è causa di almeno 25 malattie e di 18 tipologie di tumore – ricordano dalla Fondazione Umberto Veronesi, che oggi, tra le altre associazioni, lancia un appello a smettere di fumare: “Spegni l’ultima!” è la campagna anti-fumo che è inserita nel progetto attivo dal 2008, “No smoking, Be happy”. Scorrendo i dati sul tabagismo, nonostante le tante campagne di sensibilizzazione, 11 milioni di italiani – uno su quattro - ancora fumano, esponendo tutti gli altri, i non fumatori, a pesanti rischi per la salute. Perché anche chi è esposto al fumo passivo rischia tantissimo, tanto che, nel mondo, causa il decesso di oltre 600.000 non fumatori. Allerta massima anche per i danni che una madre fumatrice può causare ai propri figli. Secondo una recente indagine, è dimostrato che le sigarette sono dannose per lo sviluppo delle cellule del fegato del bimbo in grembo. Soprattutto se è un maschietto.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2025: “a me mi piace” di Alfa (ft. Manu Chao) è in testa alla classifica della quinta settimana

  • Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

    Scontro frontale sull’A4, il bilancio è di 4 morti e un ferito grave

  • Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

    Inchiesta urbanistica di Milano, Boeri si difende: “Accuse infondate, non distruggiamo il modello Milano per polemiche mediatiche”

  • Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

    Guerra in Ucraina, Papa Leone incontra in Vaticano l’inviato del Patriarca di Mosca Kirill

  • Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

    Trump, Hamas non voleva arrivare a un accordo per una tregua a Gaza

  • Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

    Clementino presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Grande Anima”: «La cosa incredibile di questo disco è che parte da Napoli, fa il giro del mondo… e poi torna a Napoli»

  • Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

    Giugliano, Napoli: rissa al calcetto, un ragazzino di 15 anni viene accoltellato, è grave, fermato un 18enne

  • Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

    Il nuovo AD di Autostrade per l’Italia Arrigo Giana a RTL 102.5: “Tecnologia e sicurezza, i nostri investimenti per l’ammodernamento della rete”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Dame un Grr” di Fantomel e Kate Linn con Jason Derulo e "Spies" di Robbie Williams

  • Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato

    Roberto Bolle and Friends ha incantato il pubblico dell'Arena di Verona. Gran finale emozionante con Diodato