Netflix, la parola d'ordine è accessibilità

Netflix, la parola d'ordine è accessibilità

Netflix, la parola d'ordine è accessibilità


Presentata oggi a Milano la rete di Internet Tv

C'erano il CEO Reed Hastings ma anche gli attori Will Arnett, Krysten Ritter, Taylor Schilling, Pierfrancesco Favino e Daryl Hannah in un lussuoso albergo del centro di Milano per presentare l'arrivo della rete di Internet Tv Netflix. Parola d'ordine è "accessibilità" per tutti e in qualsiasi momento attraverso non solo il computer ma anche i tablet e gli smartphone attraverso app specifiche. Gli abbonati, anche se il primo mese è gratis e a seguire l'abbonamento è di 7.99 euro, possono accedere ad una grande varietà di contenuti tra cui le stagioni delle serie originali Netflix mai trasmesse in Italia come "Narcos". Altra serie disponibile è "Marvel - Daredevil".
L'offerta include anche "Orange is the new black", "Sense8", "Grace and Frankie", "Unbreakable Kimmy Schmidt" e "Marco Polo", documentari come "Virunga" e "Mission Blue", la docu-serie "Chef's Table" e il primo film originale Netflix "Beasts of No Nation". E i film? Da "Molto incinta" a "Transformers" fino agli italiani "Amiche da morire" e "Reality".

"I telespettatori di tutto il mondo amano la Internet TV perché offre un'esperienza di qualità superiore -ha commentato Reed Hastings, co-fondatore e CEO di Netflix - Siamo abituati ormai da 40 anni alla stessa tv, abbiamo visto l'evoluzione dal bianco e nero al colore fino all'arrivo del satellite. Internet ormai arriva ovunque e in qualsiasi momento. Con le app televisive non solo possiamo costruire una rete televisiva secondo il nostro gusto ma anche vederla quando vogliamo e ovunque. Netflix è anche una piattaforma aperta per produttori e registi che vogliano presentare il loro progetto".Abbiamo chiesto a Ted Sarantos, Chief Content Officer di Netflix, quali fossero le aspettative in un mercato e Paese particolare come l'Italia visto che l'età anagrafica è molto alta e ancora vincolata e legata alla televisione tradizionale. "Crediamo che non ci sia alcun problema perché siamo accessibili a chiunque, chiunque può prendere un tablet e comunque anche la nostra offerta può interessare un target d'età medio-alto", ha risposto Sarantos.

Insomma non resta che aspettare, di sicuro il mese gratis di prova potrà creare affezione ma la vera sfida inizia dal secondo mese in poi. La campagna promozionale è partita già da qualche mese e stasera gran gala a Milano con gli attori più amati della serie, ed è caccia ai riservatissimi inviti.

Argomenti

netflix

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Juventus-Roma 2-1, Lazio-Cremonese 0-0

    Serie A, Juventus-Roma 2-1, Lazio-Cremonese 0-0

  • Via libera alla manovra in Commissione Bilancio al Senato. Blitz sul condono, opposizioni in rivolta, poi la marcia indietro

    Via libera alla manovra in Commissione Bilancio al Senato. Blitz sul condono, opposizioni in rivolta, poi la marcia indietro

  • Epstein files, nuove foto e polemiche: emergono legami con vip e reali tra accuse e documenti censurati

    Epstein files, nuove foto e polemiche: emergono legami con vip e reali tra accuse e documenti censurati

  • Alto Adige, due 11enni si arrampicano su una parete rocciosa. Uno precipita per cento metri e muore

    Alto Adige, due 11enni si arrampicano su una parete rocciosa. Uno precipita per cento metri e muore

  • Prato: abusi con la droga dello stupro, una 24enne ha perso conoscenza dopo aver mangiato con il suo principale

    Prato: abusi con la droga dello stupro, una 24enne ha perso conoscenza dopo aver mangiato con il suo principale

  • I Modà presentano a RTL 102.5 il nuovo singolo con Bianca Atzei “Ti amo ma non posso dirlo” e annunciano il tour estivo

    I Modà presentano a RTL 102.5 il nuovo singolo con Bianca Atzei “Ti amo ma non posso dirlo” e annunciano il tour estivo

  • L'influenza in tutta Europa, nell'ultima settimana impennata in Italia, con centomila casì in più

    L'influenza in tutta Europa, nell'ultima settimana impennata in Italia, con centomila casì in più

  • New Hit di RTL 102.5: da oggi in onda sulla prima radio d’Italia tanti nuovi successi italiani e internazionali

    New Hit di RTL 102.5: da oggi in onda sulla prima radio d’Italia tanti nuovi successi italiani e internazionali

  • Turismo, Daniela Santanché a RTL 102.5: "Regioni come Molise, Campania, Puglia e Abruzzo che non sono sempre state attrattive in questo periodo, ora lo sono"

    Turismo, Daniela Santanché a RTL 102.5: "Regioni come Molise, Campania, Puglia e Abruzzo che non sono sempre state attrattive in questo periodo, ora lo sono"

  • Forbes: sei nuovi paperoni in Italia sono gli eredi di Giorgio Armani, il più ricco è sempre Giovanni Ferrero

    Forbes: sei nuovi paperoni in Italia sono gli eredi di Giorgio Armani, il più ricco è sempre Giovanni Ferrero